Home > CAVALLI > IL GALOPPO MONDIALE SABATO DI SCENA A NEWMARKET

IL GALOPPO MONDIALE SABATO DI SCENA A NEWMARKET

Corsa Galoppo

Nell’ippodromo inglese due anni a confronto nel Cheveley Park Stakes e nel Middle Park Stakes

Sabato bollente il prossimo 28 settembre a Newmarket, un ippodromo situato nella Contea di Cambridge a circa 150 chilometri da Londra., dove si correranno due corse di galoppo di altissimo spessore tecnico il Cheveley Park Stakes (G1) e il Middle Park Stakes (G1).

Nel Cheveley Park Stakes (G1) saranno al via femmine di due anni. Per il momento in quindici sono le cavalle alle gabbie (terreno da buono a consistente). I favori del pronostico per ora sono per la N13 Raffle Prize, trained Mark Johnston, che arriva a questo appuntamento dopo che il 12 luglio, proprio a Newmarket ha vinto in G2 sui 1200 metri, davanti a Daahyeh e alla Godolphin Final Song ed il 18 agosto, ultima uscita fornita, è seconda a Deauville sui 1200 metri (terreno pesante), dietro ad un altro soggetto in giubba Godolphin, Earthlight.

Subito vicino alla favorita è considerata proprio la N3 Daahyeh, trained Roger Varian. La N15 Tropbeau intriga con tre vittorie consecutive nelle ultime tre uscite fornite, il 6/07 a Clairefontaine, il 27 luglio a Deauville in G3 sui 1400 metri ed il 17 agosto sempre a Deauville in G2 nel Prix du Calvados sui 1400 metri (terreno morbido), ma in un campo molto ristretto, erano quattro al via, trainer Fabre.

Attenzione alla N5 Etoile, giubba Coolmore, che al debutto ha vinto il 19 maggio a Naas sui 1200 metri, davanti a Peace Charter e Celtic Beauty, è una War Front che rivede la pista dalla data citata. Hanno buone chances per provare a raggiungere il podio la N7 Living In The Past, due vittorie e due terzi posti nel palmares, trainer KR Burke e la trained Richard Hannon, N4 Dark Lady.

La sorpresa potrebbe essere la N8 Millisle, una Starspangledbanner che nelle quattro uscite fornite annovera una vittoria al debutto in maiden sul km il 4 luglio, sempre a luglio un bel secondo posto e sempre sul km, poi il 16 agosto ha vinto in LR al Curragh ed il 5 settembre è seconda proprio dietro a Dark Lady in G3 sui 1200 metri (terreno buono). Saranno probabilmente della partita anche la N11 Nurse Barbara, la N10 Nina Bailarina, la N1 Blissful (in progresso), la N2 Celtic Beauty, la N14 Tango, la N6 Lil Grey, la N12 Precious Moments, la N9 Moon Of Love, salvo ritiri dell’ultimo momento.

Nel Middle Park Stakes (G1) al via maschi interi di due anni, Classe 1 con tredici cavalli al via (terreno da buono a consistente), 1200 metri. L’attesa è tutta per il Godolphin N2 Earthlight che arriva a questo appuntamento dopo quattro prestazioni in carriera in cui ha sempre vinto: il 19 giugno, il 2 e 28 luglio ed il 18 agosto a Deauville, nel Prix Morny G1, per maschi e femmine, battendo la bella Raffle Prize… quindi seguire le Cheveley per capire le Middle Park.

Seguono nell’ordine: il N7 Mums Tipple due corse due vittorie, il bellissimo N10 Siskin, giubba HH Abdullah, quattro corse in carriera per quattro vittorie, la più efficace ottenuta il 9 agosto in G1 nelle Phoenix Stakes. Potrebbero essere della partita anche il N6 Monarch Of Egypt, o il Coolmore N5 Lope Y Fernandez che ha vinto il 30 agosto al Curragh sui 1200 metri (terreno da buono ad allentato) in G3.

Al via anche: il N13 Threat molto cresciuto agonisticamente, che ha vinto il 23 agosto a York sui 1200 metri in G2 e poi il 14 settembre in G2 a Doncaster, davanti al Godolphin Royal Crusade, ma sui 1400 metri. Alle gabbie troveremo anche: il N3 Golden Horde, il N1 Dubai Station, il N11 Spartan Fighter, il N4 King Neptune, il N8 Pistoletto, il N12 Summer Sands ed il N9 Prince Of Naples, salvo ritiri dell’ultimo momento.