Home > CAVALLI > IL GRAN PREMIO ENCAT ALL’INSEGNA DELLE RINUNCE

IL GRAN PREMIO ENCAT ALL’INSEGNA DELLE RINUNCE

Assenti Zacon Gio e Classic Connection la favorita è Zaniah Bi a 1,8

Le rinunce di Zacon Gio e Classic Connection, all’atto della dichiarazione dei partenti, tolgono innegabilmente parecchio interesse al Gran Premio Encat (euro 55.000, metri 2250), Gruppo II in programma domenica all’ippodromo della Maura di Milano.

Sono rimasti in tredici al via, un lotto di qualità media più che discreta ma che non ruba la fantasia. Il tutto a dispetto della presenza di Zaniah Bi. La portacolori di Biasuzzi, allenata ed interpretata da Alessandro Gocciadoro, torna da inizio dicembre, quando terminò da non piazzata nel primo approccio contro le anziane, il napoletano Royal Mares.

Ecco, questo è il punto di domanda della corsa. Saprà Zaniah Bi adattarsi alle corse per anziani, il suo nuovo parterre di giochi, dopo aver spadroneggiato a 4 anni contro le pari età? Secondo BetFlag, provider leader nel settore online, sì. Nelle valutazioni ante-post la chance della figlia di Equinox Bi viene valutata 4/5, 1.8 in quota decimale.

Sharon Gar, che ad Agnano vinse in quell’occasione, il ben sistemato Deimos Racing, Sonia ed Ursa Caf, a segno l’altra settimana a Firenze nel Ponte Vecchio, le principali alternative.