Home > SPORT > Calcio > LA CHAMPIONS SI TINGE DI NERAZZURRO

LA CHAMPIONS SI TINGE DI NERAZZURRO

Amichevole: Atalanta-Eintracht

Domani in campo Real – Inter e Atalanta Liverpool. Italiane sfavorite ma non troppo

Senza tregua, a tappe forzate tra campionato e Champions. Due le italiane domani in campo, entrambe alle 21, entrambe nerazzurre, per disputare le gare della terza giornata della fase a gironi, la prima in trasferta e la seconda in casa. Real Madrid – Inter è la prima delle due, non una partita qualunque per due formazioni che ambiscono a superare il turno e non solo. I ragazzi di Antonio Conte, al cospetto di una formazione di così alto blasone, cercano l’occasione per dimostrare che la fase di rodaggio di questo avvio di stagione, alquanto contraddittorio, è superato per buona pace dei propri tifosi.

Undici ancora tutta definire soprattutto in attacco dove Sanchez e Lukaku continuano il lavoro differenziato, anche se il cileno potrebbe essere rischiato forse anche dal primo minuto. In caso contrario come seconda punta a fianco di Martinez potrebbe essere riconfermato Perisic. Skriniar, che ha superato il covid, dovrebbe trovare posto in panchina. Zidane, invece, ora sulla panchina degli spagnoli, dovrebbe confermare il tridente Hazard, Benzema e Asensio e la formazione che ha vinto e convinto nell’ultimo turno di campionato. Nonostante un solo punto all’attivo in due gare, il Real è largamente favorito sulla lavagna di BetFlag che banca l’1 a 1,87, l’X a 3,85 e il 2 a 3,70.

Non meno interessante è il confronto tra l’Atalanta ed il Liverpool, le maggiori candidate a superare il turno. Il risultato finale rischia di essere condizionato dalla lunga lista degli assenti, soprattutto nell’undici di Gasperini. Contro i campionissimi lamenta le assenze pesanti di Gosen, Romero e De Roon. Tutto da verificare il possibile recupero di Toloi, Djimsiti e Hateboer. Non se la ride neppure Jurgen Klopp, il tecnico degli inglesi, che dovrà fare a meno del difensore Virgil Van Dijk, operato al legamento del ginocchio, al cui posto potrebbe mandare in campo Joel Matip o arretrare Fabinho. Per la bandiera delle scommesse successo alla portata per gli ospiti ma 2 alto a 2,07 ma spazio anche alle speranze dei giocatori della Dea il cui successo è proposto a 3,15 e con l’X a 3,90.