Home > SPORT > Calcio > RISCHIO QUALIFICAZIONE PER ATALANTA ED INTER

RISCHIO QUALIFICAZIONE PER ATALANTA ED INTER

Amichevole: Atalanta-Eintracht

Partite verità in Champions contro il Liverpool ed il Real Madrid

Anche questa sera due italiane scenderanno in campo per continuare a cullare un sogno europeo. Ma questa volta le avversarie sono di ben altro spessore tecnico rispetto a quelle incontrate ieri da Lazio e Juve. Questa sera, alle 21, l’Atalanta incrocerà il Liverpool e l’Inter il Real Madrid. Ed è tutto dire.

Contro i campioni del mondo, che hanno già all’attivo tre successi su altrettanti incontri nel girone D di Champions, la Dea dovrà scendere in campo al meglio delle proprie potenzialità per evitare la qualificazione matematica dei padroni di casa con due turni di anticipo e far punti preziosi in proiezione ottavi di finale. I reds, scenderanno in campo in formazione quasi al completo. Ci sarà anche Salah, guarito dal coronaviurus, e Diogo Jota, che all’andata mise a segno in quel di Bergamo una tripletta in un confronto finito 0 – 5. Di contro Gasperini proporrà in attacco Duvan Zapata e Luis Muriel, disponibili Hateboer, de Roon e Freuler guidati in campo dall’attenta regia del capitano Papu Gomez. Scontati i favori del pronostico per i padroni di casa il cui successo è bancato da BetFlag a 1,63, distante dal 2 offerto a 4,60 vicino all’X a 4,40.

Match decisivo, invece, per l’Inter di Conte che, fanalino di coda nel girone, rischia di rimanere fuori dagli ottavi per aver conquistato solo due punti in tre gare. All’andata fu capace di rimontare due reti di svantaggio ma non il goal nel finale di Rodrygo. Questa volta nerazzurri in campo con la difesa titolare con Skriniar, De Vrij e Bastoni con Lautaro in attacco in coppia a Lukaku. Confermata la presenza di Young e Vidal. Zidane, che siede sulla panchina del Real Madrid, con all’attivo una vittoria, una sconfitta e una gara persa, sicuramente dovrà fare a meno del capitano Sergio Ramos e di Benzema. La bandiera delle scommesse “tifa” nerazzurro e suggerisce l’1 a 2,15 con il 2 che moltiplica 3,15 e l’X a 3,60.