Home > CAVALLI > ALL’ARCOVEGGIO IN SCENA IL GRAN PREMIO VITTORIA

ALL’ARCOVEGGIO IN SCENA IL GRAN PREMIO VITTORIA

Cavalli al Gran Premio dell'Ippica Vittoria

A Bologna il primo Gran Premio della stagione. Undici cavalli al via senza un favorito vero

Se da tradizione la Befana tutte le feste porta via è anche vero che per l’ippica italiana il 6 gennaio ha in dote il primo Gran Premio della lunga stagione di corse al trotto. Il primo mercoledì del 2021 all’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna manda in scena infatti il Gran Premio della Vittoria, Gruppo 3 a resa di metri sui 2400 metri dotato di oltre 40mila euro.

Undici i cavalli concorrenti al via in una prova a resa di metri con un unico penalizzato, Apple Wise As, chiamato a rendere 20 non facili metri ad avvantaggiati di buon livello tecnico.

Nelle quote in ante-post informative proposte dal leader del segmento di mercato online BetFlag non c’è un favorito vero e proprio nonostante la sistemazione di Amornero Roc sia favorevole. A contrastare il portacolori della S. Eusebio, proposto a 3.5 dal provider, proveranno Suerte’s Cage (a 7), Vento Spritz (a 5.5) e Africa Jet, anche lei a 3.5. L’incertezza, dunque, regna sovrana, come recita la storia recente della classica felsinea dove un favorito non vince da ben dieci anni, da quel 2011 in cui prevalse Golerid dei Nando.