Home > CAVALLI > IL GALOPPO A MILANO. FISSATI I GRANDI APPUNTAMENTI DEL 2021

IL GALOPPO A MILANO. FISSATI I GRANDI APPUNTAMENTI DEL 2021

Gare di Galoppo

Domenica 14 marzo 2021 si riaccenderà la magia dei purosangue inglese a San Siro sul meraviglioso tracciato in erba con la dirittura (820 metri) della pista gande che è la più selettiva d’Europa.

Otto riunioni di galoppo: ci sarà o no il pubblico?

Nel mese di marzo si prevedono otto riunioni di galoppo, come da calendario pubblicato dal Mipaaf. La media premi prevista è di 59.700 euro a riunione. Pubblico si, pubblico no in ippodromo? Questo si vedrà. Per ora la società che gestisce l’ippodromo prevede porte chiuse al pubblico, almeno fino a quando la pandemia creata dal covid-19 non sia del tutto sotto controllo o dichiarata tale.

Nello stesso periodo, a San Rossore, si correrà il Premio Pisa, prima Listed Race del 2021. Mentre a Milano la prima pattern prevista della stagione 2021 sarà l’Ambrosiano (G3), che si terrà il 2 maggio. La data opzionata per le Oaks (G2) è il 6 giugno ed il contorno di questa splendida corsa per femmine di 3 anni, prevede il Premio Vittadini (G3), il Crespi (LR) ed il Royal Mares (LR). Ci spingiamo al 27 giugno quando in programma ci sono: il Gran Premio di Milano (G2), il Premio del Giubileo (G3), il Primi Passi (G3). Passiamo alla stagione autunnale con il D Day del 24 ottobre con il Dormello (G2), il Premio del Jockey Club (G2) ed il Gran Criterium (G2).