Home > SPORT > Calcio > INTER E JUVE IN CERCA DEL BRINDISI IN … COPPA

INTER E JUVE IN CERCA DEL BRINDISI IN … COPPA

Stadio Pre-Partita di Calcio

In Inter – Juve questa sera si gioca per la Coppa Italia, con gara di andata e ritorno, per accedere alla finale che assegnerà l’ambito trofeo di casa nostra. Questa volta si gioca a San Siro, con fischio d’avvio alle 20:45. Le due formazioni si rincontreranno sullo stesso terreno di gioco due settimane dopo, era il 17 febbraio, il pesante 2 a 0 inflitto in campionato dalla squadra di Conte a quella di Pirlo.

Tra le file dell’Inter sicuramente non ci saranno gli squalificati Hakimi e Lukaku, per le ammonizioni rimediate durante il derby con il Milan. In campo, al loro posto, dovrebbero esserci Darmian e Sanchez. Difesa, invece, al gran completo con Skriniar, De Vrij e Bastoni, al suo debutto in Coppa, davanti al portiere Handanovic. Dovrebbe rivedersi in cabina di regia Brozovic e soprattutto Conte potrà disporre di un ritrovato Eriksen e Sanchez rimasto a Milano dopo il fallito scambio con Dzeko della Roma.

Tra i bianconeri rivedremo Buffon tra i pali protetto dalla linea difensiva composta da Cuadrado, Bonucci e De Light, che prenderà il posto di Chiellini. Non ci sarà neppure Ramsey, per via di un risentimento muscolare. Rischia di non esserci pure Chiesa, per scelta tecnica, così come Morata che potrebbe essere preferito a Kulusevski che dovrebbe andare a far coppia in attacco con Ronaldo, perdurando l’assenza di Dybala.

 

Per la bandiera delle scommesse nerazzurri leggermente favoriti

Corsi e ricorsi storici. In semifinale contro l’Inter, quattro volte su quattro, la Juve ha superato il turno. Trentuno i confronti disputati in Coppa Italia con i bianconeri che hanno vinto quattordici volte, dieci i nerazzurri e sette sono stati i pareggi. L’ennesimo derby d’Italia questa volta per gli analisti di BetFlag è da quasi tripla con i nerazzurri leggermente favoriti ma 1 alto a 2,55, comunque non tanto distante dal 2 a 2,88 e con l’X a 3,40.