Home > SPORT > Calcio > NEL DERBY DELLA MADONNINA L’INTER FAVORITA SUL MILAN

NEL DERBY DELLA MADONNINA L’INTER FAVORITA SUL MILAN

Il 2 nerazzurro della bandiera delle scommesse moltiplica per 2,05. L’1 rossonero per 3,60

Allungo cercasi. Sogna l’Inter ma sulla sua strada troverà un Milan che vorrà riprendersi la vetta della classifica sua per ventuno giornate. Domenica alle 15 a San Siro, in uno stadio ancora desolatamente vuoto, andrà in scena l’ennesimo Derby della Madonnina. Ci sarà, per l’occasione, all’esterno dello stadio un drappello di ultras rossoneri che hanno deciso di darsi appuntamento per salutare l’arrivo della squadra del cuore all’ingresso 14; la curva nord dell’Inter lo farà simbolicamente dal Castello Sforzesco. In centododici anni di confronti le due squadre si sono ritrovare in campo 227 volte. Il bottino dell’Inter è leggermente migliore per via delle ottantatré vittorie conquistate contro le settantasette del Milan, a quota sessantasette i pareggi.

Questa volta la stracittadina metterà di fronte le prime due della classifica con i nerazzurri, dopo un lungo inseguimento, balzati in testa alla graduatoria grazie al successo contro la Lazio ed al contemporaneo passo falso dei ragazzi di Stefano Pioli contro lo Spezia. Sarà anche la terza volta contro della stagione con la seconda, in Coppa Italia, degenerata nella rissa finale tra Romelu Lukaku e Zlata Ibraimovic entrambi sul podio della classifica marcatori alle spalle di Ronaldo rispettivamente con sedici e quattordici gol all’attivo.

Stefano Pioli, il tecnico rossonero, tra i pali anche questa volta schiererà Donnarumma con Calabria, che torna a rinforzare la linea difensiva sulla destra, affiancato dalla coppia dei difensori centrali Kjaer e Romagnoli e con Theo Hernandez sulla sinistra. Alle spalle di Ibraimovic agiranno Leao o Rebic con Saelemakers e Calhanoglu. Non ci sarà, invece, Bennacer per via di un problema muscolare ai flessori insorto durante la gara contro la Stella Rossa.

Con buone probabilità Antonio Conte, di contro, riproporrà la formazione vincente contro la Lazio con Eriksen preferito a Vidal, non al meglio delle proprie potenzialità ma che dovrebbe ripartire dalla panchina. Tra i pali rivedremo Handanovic, alla sua cinquecentesima presenza in A, con la linea difensiva formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Confermatissima la coppia d’attacco Lukaku e Lautaro. Fermo ai box Sensi per un affaticamento muscolare.

Alla vigilia non è gara da tripla ma l’Inter è il gran favorito di BetFlag che banca sulla sua lavagna il 2 ma a 2,05, comunque distante dall’1 a 3,60 e con l’X a 3,70.