Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL CHIEVOVERONA CHIEDE STRADA AL VICENZA

SERIE B: IL CHIEVOVERONA CHIEDE STRADA AL VICENZA

Coppa Italia: il Verona ospita l'Empoli

PREVIEW CHIEVOVERONA-VICENZA
Il posticipo della ventisettesima giornata del campionato di serie B si gioca al “Bentegodi”, dove il ChievoVerona attende la visita del Vicenza. Due squadre che stanno proseguendo nella loro marcia verso i rispettivi obiettivi di classifica che sono, naturalmente, diversi. Clivensi che occupano il quinto posto in graduatoria ma che, in caso di successo, si potrebbero ulteriormente avvicinare alle due formazioni (Empoli e Monza) che guidano la classifica. Dall’altro lato ci sarà, però, un Vicenza agguerrito, che vuole definitivamente allontanarsi dalle zone calde della classifica. Per motivi campanilistici non sarà un vero e proprio derby, ma la partita sarà molto combattuta ugualmente.

LA VIGILIA DEL CHIEVOVERONA
La brillante affermazione sul Pordenone, nel turno precedente, ha riportato il sereno in casa gialloblù. Il Chievo, infatti, era reduce da tre sconfitte consecutive in campionato tutte per 1 a 0 (con Brescia, Monza e Cosenza) ed aveva visto bloccarsi, in maniera repentina, la corsa alla promozione diretta. Ma i 42 punti conquistati in graduatoria lasciano intatte le speranze di raggiungere il secondo posto, oggi distante cinque lunghezze. In caso di successo i clivensi aggancerebbero il Venezia al quarto posto a quota 45, portandosi a soli due punti dall’undici lombardo. Mister Aglietti, per la sfida di lunedì sera, dovrebbe affidarsi, in avanti, alla coppia formata da Margiotta e De Luca.

LA VIGILIA DEL VICENZA
Prosegue la lenta ma proficua risalita del Vicenza che, piano piano, sti sta tirando fuori dalle sabbie mobili della classifica. I biancorossi sono reduci da una striscia di quattro risultati utili consecutivi. Tre pareggi e una vittoria nello scontro diretto con la Cremonese hanno tenuto oltre la linea di galleggiamento la formazione allenata da Mimmo Di Carlo che può vantare tre punti di margine sulla Reggiana, quintultima in graduatoria e, attualmente, coinvolta in zona playout. L’ultima sconfitta risale ad inizio febbraio, quando Grandi e soci lasciarono l’intera posta in palio al Monza. Le fortune della squadra dei vicentini passano, in particolare, dal navigato bomber Riccardo Meggiorini capace di segnare goal spettacolari e già in doppia cifra avendo raggiunto quota 10 reti.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVOVERONA-VICENZA
Chievo (4-4-2): Semper, Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca. Allenatore: Aglietti.
Vicenza (4-4-2): Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandepuitte, Pontisso, Rigoni, Giacomelli; Meggiorini, Dalmonte. Allenatore: Di Carlo.

DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro fra il Chievo Verona e il Vicenza, in programma lunedì 8 marzo alle 19, sarà trasmesso in diretta tv, in esclusiva, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE
Favorito il Chievo Verona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.80, l’X a 3.35, mentre il successo del Vicenza vale 4.60 la posta.
Goldbet quota l’1 a 1.82, Betaland a 1.83.