Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: UN LIVERPOOL IN CRISI AFFRONTA IL LIPSIA

CHAMPIONS LEAGUE: UN LIVERPOOL IN CRISI AFFRONTA IL LIPSIA

Puskas Arena

PREVIEW LIVERPOOL – LIPSIA
Sul campo neutro della Puskas Arena, il Liverpool cerca la qualificazione ai quarti di finale. Una sfida non semplice contro il Lipsia visto il momento di crisi nera dei reds. Dalla parte degli uomini di Klopp, però, c’è l’importante risultato dell’andata che recita 0-2. I due goal siglati fuori casa permettono a Salah e compagni di poter gestire meglio i novanta minuti del ritorno. Allo stesso tempo il Lipsia vive un momento diametralmente opposto in Budesliga. I tedeschi vogliono, sulle ali dell’entusiasmo, cercare la grande impresa per eliminari i più quotati avversari inglesi. Si preannuncia una gara combattuta nonostante il risultato dell’andata.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL
Profondo rosso: non potrebbe esserci espressione migliore per descrivere il periodo stagionale del Liverpool. La squadra di Klopp ha perso totalmente punti di riferimento, ritmo e continuità. Un declino, a tratti inspiegabile, che non può ricollegarsi solo ai gravi infortuni che hanno colpito determinati elementi chiave quali Van Dijk. Lo stesso allenatore si è detto perplesso della situazione mentre l’intera compagine è passata da squadra top in Europa a team di media classifica inglese. La classifica in Premier League, infatti, recita un modesto ottavo posto distante 3 punti dalla zona Europa legata ai preliminari di Europa League. Nelle ultime cinque partite di campionato, i reds hanno conquistato quattro sconfitte ed una sola vittoria. Il successo con il Lipsia, quindi, rappresenta uno dei pochi momenti felici dell’ultimo periodo. Per questo motivo passare il turno darebbe nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente.

LA VIGILIA DEL LIPSIA
Diametralmente opposto lo stato d’animo dei tedeschi. Il Lipsia paga fortemente gli errori difensivi della gara d’andata che ne hanno compromesso il passaggio del turno. Ingenuità, frutto anche dell’inesperienza di alcuni elementi che costringono i tedeschi a cercare la grande impresa. Eppure ci sono tutte le qualità per farlo sospinti da un campionato condotto in maniera straordinaria fino ad ora. In Bundesliga, infatti, la lotta contro il Bayern Monaco è totalmente aperta con soli due punti di distacco. Le cinque vittorie nelle ultime cinque gare di campionato sono dimostrazione di grande forza e solidità.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL – LIPSIA

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Jones, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Mané.

Lipsia (4-3-2-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Adams, Kampl, Haidara; Olmo, Sabitzer; Nkunku.

DOVE VEDERLA IN TV
Liverpool-Lipsia sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky: canale Sky Sport Football e Sky Sport (253 del satellite).

QUOTE
Leggermente favorito il Liverpool per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,35, il 2 a 2,85 con l’X che moltiplica per 3,55.
L’1 viene pagato a 2,40 da Snai; 2,40 da Unibet e a 2,40 da Goldbet.