Home > SPORT > Calcio > LIGA: L’ATLETICO MADRID SFIDA IL BILBAO E PROVA LA FUGA IN VETTA

LIGA: L’ATLETICO MADRID SFIDA IL BILBAO E PROVA LA FUGA IN VETTA

Stadio Madrid Cívitas Metropolitano

PREVIEW ATLETICO MADRID-ATHLETIC BILBAO

Ritorno anticipato in campo per Atletico Madrid e Athletic Bilbao, protagoniste del recupero della diciottesima giornata di Liga Spagnola. Il match in programma alle 19 di mercoledì 10 marzo, vede confrontarsi due formazioni lontane in classifica e con obiettivi diversi. I padroni di casa, attualmente al primo posto, vogliono ottenere tre punti per provare la fuga e far mangiare la polvere alla diretta inseguitrice Barcellona, distante al momento tre lunghezze. La formazione dei Paesi Baschi è in corsa invece per un posto utile per la qualificazione nella prossima Europa League. Tra i due “Atletico” anche un divario statistico. Il Madrid vanta infatti la migliore difesa del torneo e il secondo attacco,  e non ha mai perso in casa con il Bilbao. Numeri tutt’altro che casuali.

 

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid parte con i favori del pronostico visto il sorprendente andamento in campionato con il primo posto ampiamente meritato. Nell’ultimo incontro il pareggio per 1-1 nel derby con il Real, ma il recupero con il Bilbao mette in palio punti fondamentali per staccare tutti nella lotta alla conquista della Liga, vista la possibilità di andare a +6 dal Barcellona. Simeone dovrà però fare a meno degli infortuanti Herrera e Gimenez nel probabile 4-1-4-1 con cui manderà in campo i suoi ragazzi.

 

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao ha l’occasione di avvicinarsi a grandi passi alla zona della classifica che permette l’accesso in Europa. I baschi sono al momento ottavi in graduatoria con 33 punti e sono reduci da un buon rollino di marcia fatto di tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque gare. Ma il successo in trasferta manca però da ben sette incontri.Per i biancorossi anche la possibilità di impreziosire la stagione con la vittoria della Coppa del Re nella finalissima con il Barcellona in programma il prossimo 17 aprile. Ma potrebbero fare perfino il colpaccio visto che appena due settimane prima saranno di scena con il Real Sociedad per la finale della scorsa edizione del torneo. Ma prima di tutto c’è da pensare all’Atletico: Marcellino sembra intenzionato ad optare per il 4-4-2

 

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-ATHLETIC BILBAO

ATLETICO MADRID (4-1-4-1): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; Koke; Llorente, Saùl, Lemar, Carrasco; Suarez. Allenatore: Simeone.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Capa, Nunez, Balenziaga, Vesga; de Marcos; Garcia, Vencedor, Berengue; Villalibre, I.Williams. Allenatore: Marcelino.

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, in programma mercoledì 10 marzo alle 19, sarà trasmesso in diretta su DAZN

 

QUOTE

Gli analisti di Betflag puntano decisi sulla vittoria dell’Atletico Madrid dato a 1.82, il segno X vede invece la quota a 3.25 mentre il successo dei baschi vale 5 volte la puntata. Snai segna l’1 a 1.80, così come Eurobet mentre Betaland fissa il successo dei padroni di casa a 1,79.