Home > SPORT > Calcio > Premier League 2020/21, Manchester City-Southampton: Match Preview

Premier League 2020/21, Manchester City-Southampton: Match Preview

Etihad Stadium del Manchester City, Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON
Cancellare prontamente la dura sconfitta nel derby cittadino. Il Manchester City ha poco tempo per ragionare sul KO contro i cugini dello United ed il calendario offre subito l’occasione per reagire. All’Etihad Stadium arriva un Southampton che ha ben altri obiettivi stagionali. La squadra di Guardiola non può farsi sfuggire l’occasione dei tre punti per mantenere la vetta ed allungare sulle inseguitrici. Nonostante il cospicuo vantaggio, la Premier League ci ha insegnato che nulla deve essere dato per scontato. Il crollo del Liverpool è la dimostrazione che tutto può cambiare anche nel giro di poche settimane. I citizens si troveranno di fronte un avversario alla ricerca di punti salvezza. Il Southampton. infatti, vuole mettere più punti possibili di distacco dalla zona retrocessione.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

La classifica recita 65 punti, tre sole sconfitte e la miglior difesa con soli 19 goal incassati. Eppure l’umore è stato guastato dopo la sconfitta nel derby contro il Manchester United per 0-2. Un KO che colpisce più dal punto dii vista umorale che di classifica. I citizens, infatti, hanno undici lunghezze di vantaggio sugli inseguitori. Proprio per questo motivo nessun calo di tensione è accettato da Pep Guardiola che sogna anche la Champions League in questa stagione. Nelle ultime cinque partite di campionato sono state raccolte quattro vittorie e, appunto, la sconfitta nel derby contro i red devils. Il Southampton è l’avversario giusto per ritrovare ii tre punti.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON
Il blitz per 0-2 in casa dello Sheffield ha rasserenato l’umore nello spogliatoio del Southampton. La compagine biancorossa, con il ritorno ai tre punti, ha interrotto una lunga striscia negativa. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono state raccolte tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria. In particolare è stata pesante la debacle contro il Leeds per 3-0. Adesso l’obiettivo è quello di allontanarsi dalla zona calda di classifica con il Fulham distante sette lunghezze. Per far ciò, il Southampton deve registrare la fase difensiva e troverà un Manchester City che fa della potenza offensiva la principale arma. Sono 44 le reti subite e fronte di 33 goal realizzati.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Silva, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Aguero, Foden.

Southampton (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Minamino; Adams, Tella.

DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Manchester City e Southampton sarà visibile su Sky sul canale Sky Sport Arena.

QUOTE
Decisamente favorito il manchester City per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,22, il 2 a 12,45 con l’X che moltiplica per 6,50.


Per saperne di più sulle scommesse Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.