Home > SPORT > Calcio > PRIMAVERA: JUVENTUS E TORINO ALLA RICERCA DEI TRE PUNTI

PRIMAVERA: JUVENTUS E TORINO ALLA RICERCA DEI TRE PUNTI

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW JUVENTUS – TORINO
“I derby non si giocano, si vincono”. Un mantra che, nello sport e soprattutto nel calcio, ha una validità universale a tutte le latitudini. Gare come questa hanno una valenza doppia sia dal punto di vista emotivo che psicologico. Nel campionato Primavera, poi, i tre punti diventano fondamentali in ottica classifica sia per Juventus che per Torino. Entrambe le compagini cercano la vittoria sia per proseguire nella rincorsa ai rispettivi obiettivi sia per una questione di prestigio societario. Nessuna delle due vuole perdere e questo spirito prefigura un match senza esclusione di colpi nonostante il netto divario in classifica.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS
I bianconeri sono reduci dalla sconfitta di misura per 1-0 in casa della Spal che ha permesso ai ferraresi dii sopravanzare in classifica. Una battuta d’arresto che interrompe un periodo positivo ma, nel quale, la vittoria è un po’ mancata. Nelle ultime cinque gare di campionato, infatti, la Juventus ha raccolto una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. L’ultimo acuto è stato il 3-0 netto rifilato alla Fiorentina. Alla luce di tutto questo i bianconeri hanno perso terreno e si ritrovano al quinto posto con cinque lunghezze dalla vetta. La classifica è molto corta per questo motivo contro il Torino sii punta ai tre punti. L’arma in più è sicuramente Da Graca bomber del campionato con 11 reti.

LA VIGILIA DEL TORINO
Terz’ultimo posto in graduatoria e la voglia di tirarsi fuori presto dalla zona calda. Il Torino si trova in quattordicesima posizione con un vantaggio di soli 3 punti dalla zona retrocessione occupata da Lazio ed Ascoli. I granata vogliono invertire la rotta dopo il pareggio e la sconfitta nelle ultime due uscite contro Bologna e Fiorentina. Un solo punto nell’arco degli ultimi 180 minuti ha frenato l’entusiasmo creatosi dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Ascoli (3-0) e Genoa (1-0). L’obiettivo è quello di agganciare la zona salvezza distante tre lunghezze e migliorare una fase offensiva troppo sterile con soli 13 goal realizzati in dodici partite.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – TORINO
*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro Juventus – Torino si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sportitalia ed in streaming su sportitalia.com

QUOTE
Decisamente favorita la Juventus per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,57, il 2 a 5,30 con l’X che moltiplica per 3,75.