Home > SPORT > Altri Sport > SCI: LA COPPA DEL MONDO DI SCENA A ENGADINA

SCI: LA COPPA DEL MONDO DI SCENA A ENGADINA

Sci alpino, gifante fimminile ad Are

PREVIEW COPPA DEL MONDO
Un’annata da cancellare fortemente influenzata dalla pandemia Covid – 19. L’ultima tappa della Coppa del Mondo di Sci si disputerà nel prossimo weekend grazie al continuo lavoro organizzativo. Lo Sci di fondo ha vissuto, fino ad ora, una stagione travagliata tra gare annullate, rinunce da parte di alcuni paesi organizzatori, lacune organizzative e difficoltà nel riposizionare gli eventi sul calendario. Un caos totale che troverà la sua conclusione sportiva nel prossimo fine settimana in terra Svizzera. Engadina sostituirà la location di Oslo Holmenkollen.

PERCORSO E PROGRAMMA
Il programma “originale” prevedeva le prove sprint-gara distance, tuttavia il programma ha subito delle ulteriori modifiche. Nella giornata di sabato verranno disputate due gare: una da 10 ed una da 15 chilometri. Nella giornata domenicale, si scenderà in pista per una 30 ed una 50 chilometri. Il programma ufficiale seguirà i seguenti orari: per la giornata di sabato 15 chilometri maschile a partire dalle 11:40, mentre i 10 chilometri femminili nel pomeriggio dalle 15:30. Per quanto riguarda domenica: dalle 8:15 i 30 chilometri femminili mentre alle 10:35 partirà la 50 chilometri.

DOVE VEDERLA IN TV
La Coppa del Mondo di sci di fondo 2020-2021 in Engadina sarà visibile su Eurosport e su RaiSport (in differita). In streaming si potrà seguire su Eurosport Player, RaiPlay e DAZN. 

LE QUOTE
Gli analisti di Betflag puntano decisamente su Bolshunov a 1,48, Joaug a 1,15; Weng a 1,47 e Klaebo a 1,63.