Home > SPORT > Calcio > SERIE C: TERNANA-BARI, SFIDA CON VISTA SULLA B

SERIE C: TERNANA-BARI, SFIDA CON VISTA SULLA B

Serie C: la capolista Ternana riceve la cenerentola Cavese

PREVIEW TERNANA-BARI
È senza ombra di dubbio la partita più attesa della ventinovesima giornata nel girone C del campionato di serie C. Al “Liberati” di Terni, sabato 13 marzo con inizio alle 15, si gioca il big match fra i padroni di casa e il Bari terzo in classifica. Partita molto importante che potrebbe anche decidere, virtualmente, la lotta per il primo posto soprattutto se l’Avellino non dovesse riuscire a vincere in quel di Monopoli. Si troveranno di fronte le due squadre favorite per il successo finale alla vigilia. All’andata una straripante Ternana s’impose al “San Nicola” con il punteggio di 3 a 1 proseguendo quella marcia trionfale che la sta portando ad un passo dal ritorno in cadetteria. Spettacolo assicurato con Falletti e Partipilo da un alto, Antenucci e Ciani dall’altro, pronti ad infiammare la sfida.

LA VIGILIA DELLA TERNANA
A Terni si respira l’aria del grande incontro. Quello che potrebbe definitivamente lanciarti in orbita. Dopo 24 risultati utili consecutivi, 19 vittorie e 5 pareggi, sono arrivati il ko di Catanzaro e il pari di Francavilla che hanno rallentato la corsa dei rossoverdi. Il vantaggio sulla seconda, l’Avellino, resta congruo (sette punti e una gara da recuperare), ma non bisogna abbassare la guardia. Mister Cristiano Lucarelli lo sa molto bene e, per questo, sta tenendo tutti sulla corda. Per quanto riguarda l’undici da mandare in campo, si profila una maglia da titolare per il bomber Vantaggiato, alle cui spalle dovrebbero agire Partipilo, Falletti e Defendi.

LA VIGILIA DEL BARI
Il clima in casa Bari non è dei migliori. Dopo il cambio in panchina, da Auteri a Carrera, i galleti sembravano aver intrapreso una strada diversa, ma il ko, per certi versi inatteso e clamoroso, con il Potenza, fra le mura amiche, ha gettato nuovamente nello sconforto l’ambiente dei biancorossi. Anche il secondo posto, ora detenuto dall’Avellino, rischia di sfuggire di mano ad un club che non vuole rimanere un altro anno in terza serie. Per la super sfida del “Liberati”, il trainer dei pugliesi, Massimo Carrera, ritrova il centrocampista Maita, che ha scontato la squalifica, e il difensore Di Cesare che sta recuperando dall’infortunio e si candida ad una maglia da titolare, mentre non ci saranno lo squalificato Marras e gli acciaccati Andreoni, Citro e Ciofani. Ultima chiamata per il Bari per riaprire la corsa al primo posto che, comunque, sembra un discorso quasi chiuso.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA-BARI
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Paghera, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Allenatore: Lucarelli.
BARI (4-2-3-1): Frattali; Celiento, Minelli, Di Cesare, Sarzi Puttini; Maita, De Risio; Rolando, Antenucci, Rolando; Cianci. Allenatore: Carrera.

DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro fra la Ternana e il Bari, in programma sabato 13 marzo alle 15, sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma ElevenSports.
L’evento sarà inoltre, disponibile, in chiaro, su Cusano Italia tv, canale 264 del Dtt.

QUOTE
Favorita la Ternana per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, l’X a 3.40, mentre il successo del Bari vale 3.05 la posta.
Goldbet quota l’1 a 2, Snai a 2.05, Betaland a 2.16.