Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL MONACO SFIDA IL LILLE PER RIAPRIRE LA LOTTA AL VERTICE

LIGUE 1: IL MONACO SFIDA IL LILLE PER RIAPRIRE LA LOTTA AL VERTICE

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW MONACO-LILLE

Il big-match della ventinovesima giornata di Ligue 1 è senza dubbio quello tra Monaco e Lille, in programma domenica 14 marzo. In palio infatti ci sono punti pesantissimi per la lotta alla conquista del titolo. I padroni di casa possono rientrare prepotentemente in corsa per il primato vincendo la sfida con la capolista Lille, assicurandosi contemporaneamente una posizione per la partecipazione alla prossima Champions League. Ma è il Lille ad aver tutto da perdere considerando che la seconda della classe Psg non dovrebbe avere troppi problemi nel turno tra le mura amiche con il modesto Nantes. Nella gara di andata fu il Lille ad ottenere l’intera posta grazie alla vittoria per 2-1. Gli ultimi precedenti contano otto vittorie dei monegaschi e cinque successi del Lille oltre ai cinque incontri terminati col segno X.

LA VIGILIA DEL MONACO

Dopo la sconfitta a sorpresa con il Racing Strasburgo, parzialmente mitigata dal successo in Coppa con il Nizza,  il Monaco vuole reagire cercando il colpaccio con la capolista Lille. Un obiettivo alla portata della squadra del Principato che ha già superato la corazzata Psg e adesso vuole puntare in alto. I tre punti consentirebbero infatti ai biancorossi di limitare a quattro lunghezze la distanza dal primo posto, rientrando anche in piena lotta per ottenere il biglietto per la prossima Champions League.

LA VIGILIA DEL LILLE

Il Lille è reduce da cinque risultati utili consecutivi e non perde in campionato dallo scorso Ligue 1. Non a caso la squadra allenata da Galtier è attualmente al primo posto in classifica con 62 punti a due lunghezze di vantaggio dal Psg. I rosso-bianco-blu possono vantare la migliore difesa del torneo proprio insieme ai rivali parigini, e nel match dello stadio Louis II sono chiamati a difendere con i denti il primato in graduatoria per dare un segnale forte al campionato.

PROBABILI FORMAZIONI MONACO-LILLE

Monaco (4-4-2): Lecomte – Aguilar, Disasi, Maripan, Badiashile, Caio Henrique, Fofana, Tchouaméni, Golovin, Volland, Ben Yedder. Allenatore: Kovac

Lille (4-4-2): Maignan, Celik, Fonte, Botman, Mandava, Ikoné, Sanches, André, Bamba, Yazici, David. Allenatore: Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

Dato al momento non disponibile

QUOTE

Gli analisti di Betflag considerano il Monaco leggermente favorito. L’1 è infatti quotato a 2.45 mentre il successo del Lille è a 3.10. Il segno X è a lavagna a 3-05. Sisal assegna all’1 la quota di 2.40 così come Bet365.