Home > SPORT > Calcio > SERIE B: SCONTRO PLAY-OFF TRA LECCE E CHIEVO

SERIE B: SCONTRO PLAY-OFF TRA LECCE E CHIEVO

Stadio del Lecce: Ettore Giardiniero - Via del Mare

PREVIEW LECCE-CHIEVO

Il ritorno in campo per la ventottesima giornata di Serie B è ormai prossimo. Dopo gli anticipi di questa sera, domani andrà in scena al Via del Mare lo scontro diretto per la promozione tra Lecce e Chievo. La squadra allenata da Eugenio Corini, grande ex dell’incontro essendo stato prima giocatore poi tecnico degli scaligeri, viene dalla convincente prestazione contro la Reggiana che ha prodotto una larga vittoria per 4 a 0, mentre i gialloblu vorranno subito riscattare la pesante e inaspettata sconfitta rimediata tra le mura amiche con il Vicenza. La gara d’andata aveva visto gioire gli ospiti in pieno recupero grazie al sigillo di Falco, ma gli ultimi cinque precedenti recitano due successi a testa e un pareggio. Le due formazioni distano solamente un punto e il raggiungimento del secondo posto è ancora possibile.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce si presenta a questo importante appuntamento con il morale alto, dettato dai sei risultati utili consecutivi frutto di tre vittorie e due pari (l’ultimo avversario in grado di portare a casa l’intera posta è stato l’Ascoli il 5 febbraio scorso). Gli esiti positivi di questi ultimi esami hanno permesso ai giallorossi di tornare in piena corsa per la promozione diretta (lontana solo quattro punti), che a un certo momento della stagione sembrava ormai un miraggio. Vincere domani garantirebbe un ulteriore avvicinamento, ma la lista degli indisponibili è davvero lunga. Non saranno a disposizione Calderoni, Vigorito, Monterisi. Dermaku, Paganini, Listkowski e Rodriguez. Sulla corsia mancina, dunque, spazio al giovane Gallo, mentre in cabina di regia confermato Hjulmand, danese classe ’99 da tenere d’occhio.

LA VIGILIA DEL CHIEVO 

Fino a qualche settimana addietro Aglietti si stava godendo l’ottimo stato di forma dei suoi, che erano riusciti ad agganciare la seconda posizione, ma le quattro sconfitte rimediate nelle ultime cinque uscite hanno interrotto la striscia positiva della compagine gialloblu. Il 3 a 0 rifilato al Pordenone nel turno infrasettimanale sembrava aver ridato fiducia, ma poi ci ha pensato il Vicenza a riaprire le ferite. La vittoria esterna manca dal match disputato a Cremona il 4 gennaio, me per non perdere la scia delle dirette concorrenti, il Chievo è chiamato ad alzare di nuovo la voce. Contro il Lane, la difesa ha vacillato, quindi domani al centro rientrerà probabilmente Vaisanen. In avanti Margiotta e De Luca non vedono la porta da troppo tempo, per cui è papabile la candidatura di Fabbro al fianco di uno dei due, anche se non è da escludere l’inserimento di Djordjevic nel ruolo di prima punta. Resta in dubbio Viviani, alle prese con un affaticamento muscolare.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-CHIEVO

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All. Corini.

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano; Fabbro, De Luca. All. Aglietti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Chievo, valido per il ventottesimo turno di Serie B e in programma domani alle ore 14.00, verrà trasmesso in diretta sull’app di Dazn.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, la squadra favorita alla vittoria finale rimane il Lecce, con l’1 bancato a 2,33, mentre il pareggio e il successo del Chievo sono a lavagna rispettivamente a 3,05 e a 3,15. Bet365 quota l’1 a 2,30, così come Bwin.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Scommesse Serie B e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata