Home > SPORT > Calcio > SERIE C: IL LIVORNO VUOLE RIALZARSI CONTRO LA CARRARESE

SERIE C: IL LIVORNO VUOLE RIALZARSI CONTRO LA CARRARESE

under 21

PREVIEW CARRARESE-LIVORNO 

Nella giornata di oggi scenderanno in campo Carrarese e Livorno, sfida valevole per la trentesima giornata del girone A di Serie C. Si tratta di un derby tutto toscano tra due squadre che non stanno vivendo un grande momento di forma, specialmente gli amaranto, relegati in ultima posizione con cinque punti di penalizzazione. Fra queste due formazioni è la gara numero dodici disputata nella terza serie del campionato italiano, con il Livorno avanti nel conto dei successi (6) a fronte di una sola vittoria della Carrarese, arrivata proprio nel girone d’andata. Sono quattro, invece, i pareggi, tre dei quali terminati a reti inviolate.

LA VIGILIA DELLA CARRARESE

La compagine guidata dall’estroso Silvio Baldini ha raccolto due soli punti nelle ultime quattro uscite, frutto di due pari e due sconfitte, con l’ultimo en-plein risalente al 17 febbraio in casa della Pistoiese. I punti ad ora conquistati sono 38 e la zona play-off dista solamente una lunghezza, con l’ultima posizione disponibile occupata dal Grosseto a quota 39 punti. Alle prese con alcune positività al Covid, la squadra, comunque, scenderà regolarmente sul terreno di gioco.

LA VIGILIA DEL LIVORNO

Il club della riviera toscana sta passando, forse, il periodo più buio della sua storia. Il passaggio di consegne della proprietà da Spinelli verso una cordata di imprenditori capeggiata da Navarra, ex presidente del Frosinone, non sembra aver calmato le acque. I risultati ottenuti sul campo sono disastrosi (due punti nelle ultime nove gare giocate) e da una decina di giorni a questa parte sulla panchina amaranto siede Marco Amelia, che ha rimediato due sconfitte di misura contro Alessandria e Giana Erminio. La penalità di cinque punti certo non aiuta, ma serve un cambio di rotta.

PROBABILI FORMAZIONI

Carrarese (3-4-2-1): Mazzini; Pasciuti, Agyei, Borri; Giudici, Luci, Schiro, Pavone; Manzari, Piscopo; Infantino. All. Baldini
Livorno (3-4-1-2): Neri; Marie Sainte, Sosa, Blondett; Parisi, Bobb, Castellano, Gemignani; Mazzarani; Dubickas, Braken. All. Amelia

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Carrarese e Livorno, con fischio d’inizio previsto per 17.30 allo Stadio dei Marmi di Carrara, verrà trasmesso in diretta a pagamento su Sky, al canale Sky Sport (252 del satellite).

QUOTE

Il successo della Carrarese è messo a lavagna a 1,95 dagli esperti di BetFlag, mentre l’X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,05 e 4,20. L’1 viene bancato 1,90 da Bet365, 1,92 da GoldBet e 1,75 da UniBet.