Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: IL LIVERPOOL PER RISCATTARSI CONTRO IL WOLVES

PREMIER LEAGUE: IL LIVERPOOL PER RISCATTARSI CONTRO IL WOLVES

PREVIEW WOLVERHAMPTON-LIVERPOOL 

Domani sera il Monday Night che chiuderà la ventottesima giornata di Premier League vedrà di fronte il Wolverhampton e il Liverpool. La squadra di Klopp non riesce a scacciare gli spettri di una crisi che ormai perdura da troppo tempo, specialmente per quanto riguarda i crolli segnalati tra le mura amiche di Anfield (sette sconfitte di seguito). I Wolves erano partiti con ambizioni alte, ma si ritrovano a metà classifica nella terra di nessuno, distanti dalle posizioni che garantiscono l’accesso alle competizioni europee e con un un buon margine sulla zona retrocessione. Gli ultimi cinque precedenti hanno visto il Liverpool imporsi in quattro occasioni, con l’unico successo arancionero risalente al 7 gennaio 2019.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

Come detto, la squadra diligentemente guidata da Espirito Santo ha cambiato in corsi gli obiettivi stagionali, che ora come ora si limitano a chiudere un’annata senza infamia e senza loda e monca di grandi acuti. Nelle più recenti cinque uscite i Wolves hanno rimediato una sola sconfitta a fronte di due pareggi e due vittorie, per un bottino totale di otto punti. La retroguardia non risulta essere sempre lucida se si considerano le 37 reti subiti fino a questo momento e l’attacco, orfano di Jimenez da molti mesi, fatica a segnare con continuità. Oltre al già citato attaccante messicano, anche Marcal non sarà a disposizione del tecnico portoghese.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Nessuno si sarebbe mai aspettato che il Liverpool avrebbe dovuto fare i conti con una classifica così deficitaria. I gravi infortuni, capitati in particolare modo al reparto difensivo, hanno certamente compromesso il lavoro di Klopp e collaboratori, causando così uno scivolone addirittura al di fuori delle zone europee, dovuto soprattutto alle quattro sconfitte nelle ultime cinque gare disputate. I goal subiti (36) sono troppi per un club prestigioso come i Reds e per raggiungere almeno un posto in Europa League serve ritrovare al più presto fiducia nei propri mezzi e costanza nei risultati. Per questo match il tecnico tedesco non potrà contare su Gomez, Van Dijk, Henderson e Matip, mentre rimangono in dubbio le presenze di Firmino e Kelleher.

PROBABILI FORMAZIONI

Wolverhampton (3-4-3): Rui Patricio; Semedo, Coady, Saiss, Jonny; Dendoncker, Moutinho, Neves; Neto, Willian Jose, Traoré. All. Espírito Santo.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Jota, Mané. All. Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro in programma domani sera alle ore 21,00 tra Wolverhampton e Liverpool è un’esclusiva Sky, che lo trasmetterà in diretta sul canale Sky Sport Football (al 203 del satellite).

QUOTE

Gli analisti di BetFlag giudicano il Liverpool nettamente favorito, quotando il 2 a 1,70. Propongono, invece, il pari e la vittoria del Wolverhampton rispettivamente a 3,70 e a 5,00.