Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL BAYERN MONACO VICINISSIMO AI QUARTI

CHAMPIONS LEAGUE: IL BAYERN MONACO VICINISSIMO AI QUARTI

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO – LAZIO

Il ricco tabellone del ritorno degli ottavi di finale di Champions League prevede anche l’atteso match tra Bayern Monaco-Lazio, in programma all’Allianz Arena mercoledì 17 marzo alle 21. Per la formazione tedesca la gara rischia di essere solo una formalità visto il risultato dell’andata. All’Olimpico la squadra di Flick si è infatti imposta con un sonoro 4-1 che non lascia tanto spazio ai biancocelesti, chiamati a una vera e propria impresa per continuare la propria avventura in Europa.  E se si guarda alle statistiche non trapelano dati ottimistici per gli uomini di Inzaghi: le italiane sempre sconfitte nelle ultime quattro gare europee in Baviera.

 

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Una vera macchina da gol che ha chiuso la stagione scorsa con il triplete e quest’anno vuole ripetersi. Questo è il Bayern Monaco che si appresta ad affrontare la Lazio, forte del rotondo 4-1 dell’Olimpico di due settimane fa e già con un piede e mezzo ai quarti. In campionato i bavaresi viaggiano spediti al primo posto in classifica con tre vittorie consecutive a dare fiducia. Tutti presupposti per un altro trionfo all’Allianz Arena, divenuta un fortino. Riguardo le scelte tattiche, Flick è pronto ad affidarsi al già collaudato 4-2-3-1 con Lewandowski unica punta.

 

LA VIGILIA DEL LAZIO

Alla Lazio serve un autentico miracolo per ribaltare i pronostici e compiere uno storico salto ai quarti di finale. Il 4-1 dell’andata non lascia infatti troppe speranze agli uomini di Inzaghi, chiamati comunque ad onorare la sfida e cercare di fare il possibile. In Serie A, la squadra capitolina occupa al momento un deludente settimo posto, ma con la possibilità di agganciare il treno per l’Europa. Nell’ultima sfida di campionato sono arrivati tre punti, fin troppo sudati, con il modesto Crotone superato 3-2.

 

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-LAZIO

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka,  Gnabry, Muller, Sané, Lewandowski. Allenatore: Flick.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

 

DOVE VEDERLA IN TV

Bayern Monaco-Lazio, in programma mercoledì 17 marzo alle 21 per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Uno(canale 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport(canale 252 del satellite).

QUOTE
Gli analisti di Betflag puntano chiaramente sul successo del Bayern Monaco con l’1 quotato a 1.37. Il 2 si attesta invece a 7.15 mentre il segno X a 5.40. Bet365 quota l’1 a 1.33 mentre William Hill a 1.35 e Eurobet a 1.32.