Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL CITY CONTRO IL GLADBACH VEDE I QUARTI

CHAMPIONS LEAGUE: IL CITY CONTRO IL GLADBACH VEDE I QUARTI

Champions League: Il Manchester City affronta il Lipsia

PREVIEW MANCHESTER CITY-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 
Riecco la Champions League che propone le gare di ritorno degli ottavi di finale. Martedì 16 marzo, con calcio d’inizio alle 21, si giocherà il match fra il Manchester City e il Borussia Mönchengladbach. Si parte dalla vittoria ottenuta dalla formazione di Pep Guardiola per 2 a 0 ottenuta nella gara di andata disputata presso la Puskas Arena di Budapest, che sarà lo stesso impianto che ospiterà il match di ritorno. Naturalmente, sono favoriti i Citizen che hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai tedeschi e dovrebbero avere la meglio per quel che concerne la qualificazione ai quarti di finale. Certo, nel calcio può accadere di tutto, ma i valori tecnici, nel match di andata, hanno certificato la superiorità degli inglesi.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
Come detto, il Manchester City è forte del 2 a 0 ottenuto nel match di andata con cui ha ipotecato il passaggio del turno. Una vittoria che si aggiunge alle quattro ottenute in Premier League egli ultimi cinque incontri. L’unico scivolone resta quello del derby di Manchester contro i “cugini” dello United. La Premier League sembra già in cassaforte con ben 14 punti di vantaggio da gestire proprio sui rivali dello United. Ma l’occasione per proseguire l’avventura in Champions è ghiotta e Sterling e compagni vogliono arrivare sino in fondo.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH 
Il momento in casa del Borussia Mönchengladbach è nerissimo. Nelle ultime cinque gare di Bundesliga, un solo punto è stato conquistato e sono ben quattro le sconfitte consecutive maturate contro Mainz, Lipsia, Leverkusen ed Augusta. Il decimo posto in classifica fotografa in pieno l’annata assolutamente anonima del team allenato da Rose, tecnico che a fine anno lascerà la guida del Gladbach per approdare sulla panchina del Borussia Dortmund.
Servirà una prova di orgoglio nel match contro il City. Magari non porterà i benefici in termini di qualificazione ai quarti di finale di Champions, ma l’onore va salvato.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, Foden; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Pléa. Allenatore: Rose.

DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro fra il Manchester City-Borussia Mönchengladbach, in programma martedì 16 marzo alle 21, sarà trasmesso in diretta tv su Sky.

QUOTE
Nettamente favorito il Manchester City per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, l’X a 6.00, mentre il successo del Borussia Mönchengladbach vale 11.20 la posta.
Bet365 propone l’1 a 1.22, così come Bwin sempre a 1.22, Snai a 1.23.