Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: L’ATALANTA SOGNA L’IMPRESA A MADRID

CHAMPIONS LEAGUE: L’ATALANTA SOGNA L’IMPRESA A MADRID

Stadio Real Madrid Alfredo di Stefano a Madrid

PREVIEW REAL MADRID – ATALANTA

Grande attesa per Real Madrid-Atalanta, match in programma martedì 16 marzo alle 21 per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Una gara tutta da seguire visto nonostante i padroni di casa partano più avvantaggiati dopo l’1-0 conquistato nella gara d’andata di due settimane fa. Ma l’Atalanta ha dimostrato di essere un avversario imprevedibile e all’ “Alfredo Di Stefano” tutto può succedere. La Dea deve segnare due o più reti per passare il turno col minimo scarto. Con lo 0-1 si aprirebbero le porte dei supplementari.

 

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid, vuoi per il maggiore tasso tecnico, vuoi per il risultato dell’andata, parte con i favori dei pronostici. I blancos sono reduci dalla vittoria sull’Elche in Liga Spagnola che ha fruttato il secondo posto in classifica a sei lunghezze di ritardo dalla capolista Atletico. Zidane ritrova peso in attacco con il rientro di Benzema, mentre dovrà rinunciare agli infortunati Odriozola, Mariano e Carvajal oltre al talento Casemiro fermato da una squalifica.

 

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta non ha nulla da perdere e si prepara a dare battaglia in un palcoscenico da sogno come è il Bernabeu. In Serie A i nerazzurri hanno superato agilmente lo Spezia e sono in corsa per un piazzamento valido per la partecipazione alla prossima Champions League. Gli uomini di Gasperini hanno le armi giuste per sorprendere il Real, visto il risultato dell’andata pesantemente condizionato dall’espulsione di Freuler. In chiave tattica, restano indisponibili Hateboer e Sutalo, mentre è in dubbio fino all’ultimo  la convocazione di Djimsiti.

 

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-ATALANTA

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius, Benzema, Asensio. Allenatore: Zidane

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic: Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

 

DOVE VEDERLA IN TV 

Il match Real Madrid-Atalanta, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, verrà trasmesso martedì 16 marzo dalle 21 su canale 5. Ma la partita è disponibile anche su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252). Gli appassionati hanno a disposizione lo streaming sull’app di Sky Go.

 

QUOTE

Gli analisti di Betflag vedono favorito il Real Madrid con l’1 quotato a 2.07 mentre il successo dell’Atalanta è a lavagna a 3.30. Il segno X è a 3.65. Snai quota l’1 a 2.05 così come Eurobet.