Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL MONZA CERCA IL RISCATTO CONTRO LA REGGIANA

SERIE B: IL MONZA CERCA IL RISCATTO CONTRO LA REGGIANA

Serie B: Venezia contro Brescia

PREVIEW MONZA – REGGIANA
La Serie B non si ferma e prosegue a buon ritmo l’andamento stagionale. Nuovo turno infrasettimanale per il campionato cadetto nel quale ci saranno in palio punti fondamentali arrivati a questo punto della stagione. Occhi puntati sul Monza che, reduce da una sconfitta, vuole subito tornare a conquistare i tre punti contro la Reggiana. Gli emiliani, di contro, non vivono certamente una situazione di classifica tranquilla e cercano un risultato positivo per tirarsi fuori dalla griglia playout. Una gara, quindi, caratterizzata da forti motivazioni e dall’esito tutt’altro che scontato.

LA VIGILIA DEL MONZA
Acque agitate in casa Monza dopo la sconfitta pesante di Reggio Calabria. Tralasciando il punteggio di 1-0, la battuta d’arresto non è stata digerita specialmente per la situazione in classifica. I lombardi hanno visto aumentare il gap dal primo posto mentre la Salernitana ha operato l’aggancio a quota 47 punti. In un campionato così aperto come quello di quest’anno, ogni gara diventa fondamentale. La sconfitta contro la Reggina, inoltre, interrompe una striscia positiva importante. Nelle ultime cinque gare, oltre al KO in Calabria, erano state conquistate due vittorie e due pareggi. Contro la Reggiana servirà la massima concentrazione per una squadra che ha anche la miglior difesa del campionato.

LA VIGILIA DELLA REGGIANA
Il weekend ha regalato una netta e sonora sconfitta per 3-0 in casa della Cremonese. La Reggiana non sta navigando in buone acque e mantiene il 16 posto grazie ai risultati scadenti delle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza. Al momento gli emiliani giocherebbero i playout contro il Cosenza distante appena una lunghezza in classifica. La salvezza diretta si trova a quota 32 punti in quindicesima posizione occupata proprio dalla Cremonese vittoriosa nel match salvezza. In generale, la squadra è giunta alla sua terza sconfitta consecutiva e, nelle ultime cinque partite, ha conquistato appena 4 punti frutto di una vittoria ed un pareggio. Gli emiliani, insieme all’Entella, sono anche la peggior difesa del campionato con 44 reti subite.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA – REGGIANA

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Armellino; K. Boateng, Diaw, D’Alessandro.

REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Gyamfi, Rozzio, Espeche, Costa; Del Pinto, S. Pezzella; Lunetta, Siligardi, Laribi; Mazzocchi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Monza-Reggiana, in programma martedì 16 marzo alle ore 19, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN.

QUOTE
Nettamente favorito il Monza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,43, il 2 a 6,90 con l’X che moltiplica per 4,40.
L’1 viene pagato a 1,42 da Snai; 1,40 da Unibet e a 1,42 da Goldbet.