Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: L’ATLETICO VUOLE RIBALTARE IL CHELSEA

CHAMPIONS LEAGUE: L’ATLETICO VUOLE RIBALTARE IL CHELSEA

pallone con stelle azzurre

PREVIEW CHELSEA-ATLETICO MADRID

Mercoledì sera alle ore 21.00, sotto i riflettori di Stamford Bridge, Chelsea e Atletico Madrid si affronteranno per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Il risultato dell’andata gioca certamente a favore degli inglesi (vittoriosi per 1 a 0 al Wanda Metropolitano), ma la squadra di Simeone ha dato più volte prova di saper imporsi in casa di formazioni di Premier League (basti pensare al successo ottenuto sul campo del Liverpool la scorsa stagione). Gli ultimi cinque precedenti pendono leggermente verso i Blues (due vittorie, due pareggi e una sconfitta, quest’ultima risalente addirittura all’edizione 2013/2014), ma gli spagnoli non si arrenderanno troppo facilmente e tenteranno di agguantare la qualificazione ai quarti.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

L’approdo di Tuchel sulla panchina blue ha sicuramente sortito i suoi effetti. In campionato, nelle più recenti quattro apparizioni, il Chelsea ha ottenuto 8 punti, frutto di due successi e due pari, con il quarto posto nuovamente agganciato. Anche in coppa la mano del tecnico tedesco si è subito fatta sentire, tant’è che l’1 a 0 ottenuto in terra iberica, seppur rappresenti un vantaggio recuperabile per gli avversari, non è casuale. Come detto, la formazione inglese parte avvantaggiata, ma sarà costretta a presentarsi a questo importante appuntamento senza l’apporto di pedine fondamentali, come Jorginho e Mount (squalificati) e Thiago Silva e Abraham, fuori per infortunio.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

I Colchoneros sono chiamati a scrivere un’altra pagina della loro storia. All’andata si aspettavano un risultato diverso, ma il passaggio del turno è ancora raggiungibile. In Liga la testa della classifica non è più blindata come lo era fino a qualche settimana fa, con il vantaggio sulle inseguitrici che si è fatto meno consistente. Ora, però, tutte le energie saranno incanalate verso questo snodo cruciale della stagione. Per giocare i prossimi quarti di finale l’Atletico dovrà segnare due goal in più del suo diretto avversario, impresa non semplice ma, con il fattore campo annullato, fattibile. Tutti a disposizione di Simeone per questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; Hudson-Odoi, Kovacic, Jorginho, Alonso; Mount; Werner, Giroud. All. Tuchel

Atletico Madrid (4-4-2) Oblak, Llorente, Savic, Felipe, Hermoso, Correa, Koke, Saul, Lemar, Joao Felix, Suarez. All. Simeone

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Atletico Madrid, valevole per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League e in programma mercoledì 17 marzo alle ore 21.00, verrà trasmesso in diretta in esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport (253 del satellite) e Sky Sport Football (203). Per i clienti Sky sarà possibile seguire la gara in streaming accedendo all’app di Sky Go. In alternativa c’è la piattaforma Now Tv.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag considerano i padroni di casa del Chelsea i favoriti alla vittoria finale, con l’1 bancato a 2,25, mentre il pareggio e il successo dell’Atletico vengono pagati rispettivamente 3,15 e 3,35. Bwin e WilliamHill, invece, propongono la vittoria casalinga a 2,20.