Home > SPORT > Calcio > SERIE C: L’AVELLINO ALL’ASSALTO DEL POTENZA

SERIE C: L’AVELLINO ALL’ASSALTO DEL POTENZA

Stadio Partenio Lombardi di Avellino

PREVIEW AVELLINO-POTENZA 

Si gioca mercoledì 17 marzo, con calcio d’inizio alle 20.30, la sfida fra l’Avellino e il Potenza, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Sarà una partita interessante fra i biancoverdi che, dopo il pareggio di Monopoli e la contestuale vittoria della Ternana sul Bari, ha come obiettivo quello del mantenimento della piazza d’onore, e un Potenza che sta risalendo la china in classifica. Sarà la partita che chiuderà il turno. L’Avellino quindi giocherà conoscendo già il risultato del Bari, che ospita la Casertana, e della Ternana, che sarà di scena a Teramo.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

Sono ben tredici i risultati utili consecutivi dell’Avellino. Il pareggio con gol (1-1) a Monopoli. In pratica in questo 2021 la formazione guidata dall’esperto Braglia non ha ancora perso. L’ultimo ko risale al 20 dicembre, quando Silvestri e soci lasciarono l’intera posta in palio al “Sam Nicola” di Bari contro i galletti pugliesi. Da quel momento in poi ben 10 vittorie e tre soli pareggi che hanno portato l’Avellino in seconda posizione alla spalle della battistrada Ternana. Il pari di Monopoli ha interrotto una striscia di sei vittorie di fila. Gli irpini hanno subito gol in pieno recupero interrompendo l’imbattibilità di Forte che non subiva reti da sei partite (a Bisceglie, il 3 febbraio, finì 1 a 1). Avellino che, a questo punto, vuole mantenere il secondo posto in graduatoria per presentarsi ai playoff nel modo migliore.

LA VIGILIA DEL POTENZA 

È un Potenza in salute quello che si presenterà mercoledì sera al “Partenio-Lombardi” di Avellino. I rossoblù sono reduci da cinque risultati utili consecutivi (3 vittorie con Teramo, Turris e Bari e 2 pareggi, entrambi interni, con Virtus Francavilla e Vibonese). Potenza rinfrancato dalla cura Gallo (terzo allenatore stagionale) subentrato a Eziolino Capuano. I potentini hanno vinto le ultime due trasferte in cui sono stati impegnati, prima a Teramo e poi a Bari, a testimonianza dell’inversione di rotta di una squadra che ha ritrovato la forma migliore e i gol di Baclet, fresco di rinnovo di contratto con il club presieduto da Caiata.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO-POTENZA 
Avellino (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Adamo; Bernardotto, Santaniello. Allenatore: Braglia:
Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Panico; M. Ricci, Bucolo, Zampa; Di Livio; Mazzeo, Baclet. Allenatore: Gallo.

DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro fra l’Avellino e il Potenza, in programma mercoledì 17 marzo alle 20.30, sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro, su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre.

QUOTE
Favorito l’Avellino per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, l’X a 3.35, mentre il successo del Potenza vale 5.90 la posta.
Bet365 propone l’1 a 1.57.