Home > CAVALLI > VENERDI’ ULTIMA GIORNATA DEL CHELTENHAM FESTIVAL MEETING

VENERDI’ ULTIMA GIORNATA DEL CHELTENHAM FESTIVAL MEETING

Cheltenham Festival Meeting

Alla ricerca del “colpo” in G1

Venerdì 19 marzo a Cheltenham, la ridente cittadina di oltre centomila abitanti nella contea inglese del Gloucestershire, si svolgeranno le corse della quarta ed ultima giornata del Festival Meeting, uno dei più importanti appuntamenti di galoppo al mondo.

I favoriti Zanahiyr, Tritonic, Quilixios

Tra le gare in programma segnaliamo il JCB Triumph Hurdle G1, 3400 metri per una corsa siepi avvincente e tutta da gustare, fence dopo fence. I tre più attesi cavalli non hanno mai perso e li citiamo nell’ordine in cui il betting li propone come favoriti della corsa: Zanahiyr, Tritonic, Quilixios.

Attesa per l’Allbert Bartlett Novice’s Hurdle G1

Nell’ Allbert Bartlett Novice’s Hurdle G1, sui 4800 metri le attenzioni sono per Stattler, ma riteniamo che possa essere una corsa degna di grandi sorprese. Fakiera, Barbados Buck’s e Torygraph sono tutti vicini nella valutazione per la vittoria. Ma attenzione ad Adrimel, che vanta tre vittorie nelle ultime tre corse disputate, possibile sorpresissima.

In pista il campione Al Boum Photo

Il WellChild Cheltenham Gold Cup Chase G1, invece, vede tredici contenders alla partenza salvo ritiri dell’ultimo minuto. In pista il “campione assoluto”, Al Boum Photo, che dovrà vedersela con A Plus Tard e Champ.