Home > SPORT > Calcio > FA CUP: IL MANCHESTER CITY VUOLE LA SEMIFINALE

FA CUP: IL MANCHESTER CITY VUOLE LA SEMIFINALE

Stadio Goodison Park dell'Everton

PREVIEW EVERTON-MANCHESTER CITY

Entra nel vivo l’edizione 2021 della FA Cup. Nel tabellone dei quarti di finale una delle sfide più attese è senz’altro quella tra Everton e Manchester City. Le due formazioni si affronteranno nel match di sabato 20 marzo dopo aver eliminato dalla competizione rispettivamente Tottenham e Swansea. Sulla carta l’esito potrebbe apparire scontato, ma il duello tra Ancelotti e Guardiola può regalare sorprese agli appassionati, a prescindere dall’andamento in Premier League delle due squadre. Al momento il City naviga a vele spiegate verso la vittoria del campionato mentre l’Everton rischia seriamente di perdere terreno dalla zona Europa. A proposito di campionato, la seconda squadra di Manchester ha già battuto i Toffees lo scorso 17 febbraio con il risultato di 3-1.

 

LA VIGILIA DELL’EVERTON

La squadra di Ancelotti si presenta alla sfida di Coppa con il Manchester City dopo due sconfitte consecutive in Premier League. La formazione di Liverpool è caduta infatti sotto i colpi di Burnley e Chelsea, rischiando così di compromettere la qualificazione nelle competizioni europee. Al momento, infatti, la classifica recita un settimo posto a quota 46 punti proprio in condominio con i cugini dei Reds.

 

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Miglior momento non può esserci per il Manchester City, saldamente al comando della Premier League e protagonista anche in Europa. In campionato gli uomini di Guardiola guidano la classifica a quota 71 punti con un bottino di ben 14 punti di distacco dallo United. In Champions League, invece, è arrivato il passaggio ai quarti di finale grazie al doppio successo, tra andata e ritorno, sui tedeschi del Borussia Mönchengladbach. Nella scorsa edizione di FA Cup il City si arrese solo in semifinale, perdendo lo scontro con l’Arsenal, poi vincitrice del torneo.

 

PROBABILI  FORMAZIONI

Everton (4-3-1-2): Olsen, Digne, Keane, Mina, Godfrey, Gomes, Allan, Davies, Sigurdsson, Richarlison, Calvert-Lewin. Allenatore: Ancelotti

Manchester City (4-3-3): Steffen, Walker, Garcia, Laporte, Mendy, Silva, Rodrigo, Gundogan, Mahrez, Aguero, Jesus. Allenatore: Guardiola

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Everton e Manchester City, valido per i quarti di finale di FA Cup, sarà trasmesso in diretta sabato 20 marzo alle 18.30 su DAZN.

 

QUOTE

Gli analisti di Betflag puntano decisi sul Manchester City con il 2 dato a 1.30 mentre la vittoria dei padroni di casa dell’Everton è quotata a 8.50. Il segno X a 5.15.