Home > SPORT > Calcio > SERIE A: ROMA – NAPOLI VALE UN POSTO IN EUROPA

SERIE A: ROMA – NAPOLI VALE UN POSTO IN EUROPA

Serie A: Lazio -Roma

PREVIEW ROMA – NAPOLI
Una gara che non ha nulla da invidiare ad un derby cittadini d’altissimo livello. Roma – Napoli, storicamente, rappresenta una delle gare più sentite ed accese del calcio italiano. In assenza di pubblico con le due tifoserie rivali da sempre, toccherà alle due squadre in campo conquistare tre punti pesanti e fondamentali in ottica classifica. La sfida assomiglia sempre di più ad uno scontro diretto decisivo per la corsa europea in vista della prossima stagione. Una gara da tripla aperta a qualsiasi esito e pronostico.

LA VIGILIA DELLA ROMA
50 punti come il Napoli ma una gara in più tra quelle disputate. I giallorossi non possono fallire l’appuntamento specialmente dopo l’ultima sconfitta contro il Parma. I giallorossi, dopo aver dimostrato tanto in Europa League, sono crollati contro gli emiliani in crisi ed in zona retrocessione. Nelle ultime cinque gare sono arrivate due vittorie consecutive ma anche due sconfitte (contro Parma e Milan) ed il pareggio con beffa finale contro il Benevento. Toccherà all’attacco, nonostante le assenze, tornare a fare male e blindare la difesa.

LA VIGILIA DEL NAPOLI
In attesa di sfidare la Juventus nella famosa gara da recuperare, il Napoli vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria pesante in casa del Milan. Adesso toccherà agli azzurri cercare di espugnare anche lo stadio Olimpico. Per fare questo la squadra di Gattuso non avrà l’impegno europeo infrasettimanale a togliere importanti risorse fisiche e mentali. Dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta, il Napoli ha conquistato tre vittorie ed un pari per 3-3 contro il Sassuolo nelle ultime quattro partite. Sarà una gara in cui l’attacco potrebbe fare la differenza.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – NAPOLI

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Cristante, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Dzeko. All. Fonseca

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso

DOVE VEDERLA IN TV
Roma – Napoli si disputerà domenica 21 marzo alle ore 20:45. La gara sarà trasmessa da Sky.

QUOTE
Roma e Napoli si equivalgono per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 ed il 2 a 2,60, con l’X che moltiplica per 3,45.
L’1 viene pagato a 2,55 da Bwin.