Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: SABATO 20 MARZO L’ATTESA MILANO-SANREMO

CICLISMO: SABATO 20 MARZO L’ATTESA MILANO-SANREMO

Milano SanRemo 2021

IL RITORNO DELLA CLASSICA DI PRIMAVERA

Torna nella sua tradizionale collocazione la Milano-Sanremo classica di ciclismo, molto attesa da addetti ai lavori e appassionati (lo scorso anno si svolse in autunno, causa covid) che si svolgerà sabato 20 marzo con partenza alle 10.
La prima edizione della corsa, soprannominata, la “classica di primavera”, si disputò il 14 aprile 1907, per un percorso totale di 286 km, e fu vinta dal francese Lucien Petit-Breton con il tempo di 11h04’15”.
Il percorso di 299 chilometri collega Milano con la riviera di Ponente ligure. Questa 112^ edizione riproporrà il percorso tradizione, tranne per il passaggio da Passo del Turchino, non transitabile causa frana. Previste. la salita di Colle Giovo, per poi scendere sull’Aurelia ad Albisola e, quindi, i passaggi sui tre Capi prima di Cipressa e Poggio. L’arrivo sarà sullo storico traguardo di via Roma.

I PARTECIPANTI

Ci saranno i maggiori esponenti e dominatori delle corse di un giorno: da Wout van Aert, vincitore della passata edizione e secondo in classifica nell’ultima Tirreno-Adriatico, a Mathieu van der Poel, passando per il campione del mondo in carica, Julian Alaphilippe, già trionfatore qui nel 2019, ma ci sarà anche Vincenzo Nibali (che si aggiudicò questa classica nel 2018) e, ancora, Maximilian Schachmann, Peter Sagan, Filippo Ganna, Philippe Gilbert, per fare alcuni nomi.

DOVE VEDERLA

La classica Milano-Sanremo, che si svolgerà sabato 20 marzo 2021, (partenza ore 10, arrivo previsto alle 16.15), sarà trasmessa dalla Rai. Si potrà seguire anche su Eurosport.

LE QUOTE

Gli analisti di BetFlag considerano favorito Mathieu van der Poel, a lavagna a 3.50.