Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL CHIEVO CERCA IL RILANCIO CONTRO LA REGGINA

SERIE B: IL CHIEVO CERCA IL RILANCIO CONTRO LA REGGINA

Stadio Oreste Granillo della Reggina

PREVIEW REGGINA-CHIEVO

Oggi il campionato di Serie B vedrà scendere in campo per il trentesimo turno la maggior parte delle sue protagoniste, mentre domani alle ore 15.00 andrà in scena lo scontro tra Reggina e Chievo, due squadre per due obiettivi diversi, ma che in questo ultimo scorcio della stagione potrebbero trovarsi a lottare per lo stesso. Al momento le due formazioni sono separate da 7 punti, con gli amaranto che occupano la tredicesima posizione, mentre i clivensi la settima, ma il diverso stato di forma fisico e mentale potrebbe giocare un ruolo decisivo. I più recenti cinque precedenti pendono a favore della compagine gialloblu, in vantaggio di quattro successo contro uno solo della Reggina. L’ultima volta che queste due realtà si sono affrontate in terra calabrese risale al 24 gennaio 2009, quando a decidere l’incontro fu un destro micidiale dal limite dell’area di Italiano, attuale tecnico dello Spezia.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

L’approdo di Marco Baroni in panchina nel novembre scorso non ha sortito nell’immediato gli effetti sperati, ma il tempo è stato galantuomo e la Reggina è riuscita a togliersi delle posizioni più pericolanti fino a portarsi a metà classifica a +8 sulle squadre invischiate in zona play-out. Con gli acquisti di Menez, Cionek, Lafferty e Crisetig, il club aveva ben altro in mente l’estate scorsa, ma il torneo cadetto non perdona, anche se ora la possibilità di arrivare a giocarsi un ambito posto all’interno dei play-off è più che papabile. I 18 punti ottenuti nelle precedenti dieci apparizioni sono un buon punto di partenza per centrare l’obiettivo, ma il distacco dalle concorrenti è ancora notevole e servirà un finale di stagione di alto livello.

LA VIGILIA DEL CHIEVO

La banda guidata da Alfredo Aglietti sta attraversando il momento più complicato della sua annata. Le cinque sconfitte rimediate negli ultimi sette turni, in cui i punti racimolati sono solo 4, hanno acceso un campanello d’allarme in casa Chievo, che ora dovrà reggere l’urto di chi gli sta sotto (Pisa e Brescia su tutte) e che sta approfittando della crisi di risultati dei gialloblu e della Spal per risalire la china e concorrere per un posto nei play-off.

Il reparto offensivo fa una fatica terribile a sfondare le retroguardie avversarie e di conseguenza a gonfiare la rete (nell’ultimo mese in quattro occasioni il Chievo non è riuscito a segnare) e di recente anche la difesa, punto di forza della squadra fino a qualche giornata fa, ha cominciato a vacillare. Per la sfida alla Reggina, non sarà a disposizione Rigione (squalificato), mentre permangono dubbi sulla convocazione o meno di Djordjevic, alle prese con un fastidio muscolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavrapoulos, Di Chiara; Crisetig, Crimi; Edera, Folorunsho, Menez; Montalto. All. Baroni

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Margiotta, De Luca. All. Aglietti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggina e Chievo, in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00 e valevole per la 30^ giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta su DAZN. Per i clienti Sky con il pacchetto Sky Q sarà possibile accedere all’app di DAZN direttamente dal decoder.

QUOTE

Nonostante i padroni di casa godano di un migliore momento di forma, gli esperti di BetFlag danno per favorito il Chievo, la cui vittoria è quotata 2,65, mentre l’1 e l’X sono bancati rispettivamente a 2,95 e a 2,80. Il successo dei veronesi è messo a lavagna a 2,50 da Bet365 e a 2,60 da Bwin.