Home > SPORT > Calcio > FA CUP: CHE SFIDA TRA LEICESTER E MANCHESTER UNITED

FA CUP: CHE SFIDA TRA LEICESTER E MANCHESTER UNITED

Il Leicester ospita il Tottenham

PREVIEW LECIESTER-MANCHESTER UNITED

Nella giornata di oggi andrà in scena la FA Cup, probabilmente la competizione più affascinante del mondo, per nomea e per il consueto format che prevede la partecipazione anche di compagini del calcio minore inglese. Alle ore 18.00, al King Power Stadium, si affronteranno il Leicester e il Manchester United nei quarti di finale del torneo. Negli ultimi anni questa sfida è diventata un classico del football britannico, grazie alla scalata che le Foxes hanno computo dalla vittoria del titolo con Ranieri nel 2016 per poi consolidarsi tra le maggiori forze della Premier League. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti, a godere di una tradizione maggiormente favorevole negli ultimi cinque precedenti sono i Red Davils, che si sono aggiudicati il successo quattro volte a fronte di un solo pareggio.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Al momento il Leicester occupa la terza posizione in classifica in campionato, con un discreto margine (5 punti) sull’inseguitrice, che in questo caso è il nuovo Chelsea di Tuchel. Al di là del vantaggio acquisito, servirà un finale di stagione all’altezza per centrare l’obiettivo Champions. Però, la formazione di Brandon Rodgers è in piena corsa anche la coppa nazionale più prestigiosa. Dopo aver trafitto di misura il Brighton nel turno precedente, ora sulla strada che porta alla finale di Wembley c’è l’ostacolo Manchester United, che arriva a questo appuntamento da favorita, ma con un’altra competizione da portare avanti come l’Europa League (dalla quale il Leicester è stato fatto fuori nella doppia sfida contro lo Slavia Praga). I biancoblu ci credono e sognano di alzare un altro trofeo nel periodo storico più glorioso della loro storia. Fermi ai box Barnes, Maddison, Under e Morgan.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

La banda di Ole Gunnar Solskjaer si presenta a questo importante snodo della sua annata sportiva dopo aver conquistato con sofferenza i quarti di finale di Europa League ai danni del Milan. In Premier il Manchester Utd si deve guardare dal custodire il secondo posto, puntato proprio dal Leicester, distante solamente una lunghezza, anche se Greenwood e compagni beneficiano di armi più qualitative al proprio arco rispetto agli avversari. Il fatto di concorrere ancora su tre fronti differenti (corsa Champions in campionato, Europa League e FA Cup) potrebbe consegnare nelle mani del club una stagione straordinaria, qualora il manager norvegese riuscisse a completare nel migliore dei modi tutti i percorsi. Per questa partita non saranno a disposizione Rashford, Jones e Mata.

PROBABILI FORMAZIONI

Leicester (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Castagne, Ndidi, Tielemans, Thomas; Perez; Iheanacho, Vardy. All. Rodgers

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Fred, Matic; James, Fernandes, Pogba; Greenwood. All. Solskjaer

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Leicester e Manchester United, in programma oggi alle ore 18.00, verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, che detiene i diritti per tutti gli incontri di FA Cup.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag giudicano il Manchester United favorito alla vittoria finale, con il 2 quotato 2,28, ma il successo dei padroni di casa non si discosta troppo (1 a lavagna a 2,98), mentre il segno X viene pagato 3,25. 888sport, invece, propone il 2 a 2,25.