Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: SCONTRO AL VERTICE TRA LIONE E PSG

LIGUE 1: SCONTRO AL VERTICE TRA LIONE E PSG

lione contro lens nel dodicesimo turno di ligue 1

PREVIEW LIONE – PSG
Una gara che non avrebbe bisogno di presentazioni né di introduzioni. Lione – Psg rappresenta una grande classica del calcio francese, un match che negli ultimi anni ha assunto una caratterizzazione molto diversa. Prima dell’avvento della nuova e potentissima proprietà nella capitale, infatti, è stato Lione la squadra da battere in Ligue 1 inanellando una lunga serie di vittorie in campionato. Da qualche stagione, ormai, il contesto generale è cambiato con il Psg autentica dominatrice in patria. Il vero sogno per Neymar e compagni, però, resta la Champions League ed in questo campionato sia il Lille che il Lione si sono rilanciate come vere antagoniste. Lo scontro diretto mette in palio tre punti pesanti che possono rappresentare una svolta nella corsa al titolo.

LA VIGILIA DEL LIONE
Negli occhi di tutti resta ancora la grande performance contro la Juventus di Maurizio Sarri dello scorso anno. Contro i bianconeri, si conquisto una qualificazione importante in Champions League con il passaggio ai quarti di finale. Storie della passata stagione che, però, hanno trovato seguito anche in questo campionato. Il Lione occupa la terza posizione con 60 punti, gli stessi del colosso Psg ed a sole tre lunghezze dalla vetta. La squadra di Rudi Garcia, trascinata dalle doppie cifre di Depay, Ekambi e Kadewere, punta all in su un’inaspettata vittoria del campionato. Nelle ultime settimane sono arrivati dei risultati altalenanti: due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Contro il Psg si proverà ad allungare la striscia di quattro risultati utili consecutivi.

LA VIGILIA DEL PSG
Il pensiero, come detto, va alla Champions League ed ai quarti di finale infuocati. C’è, però, anche un campionato da vincere per evitare di chiudere una stagione senza titoli “pesanti”. Non potendo fare un paragone tra le rose, vista l’enorme qualità dei parigini ricchi di stelle, è interessante concentrarsi sul cammino delle ultime settimane. Il Psg è reduce da due sconfitte nelle ultime quattro gare: 1-2 contro il Nantes e 0-2 contro il Monaco. Il tutto intervallato dalle vittorie contro Dijon e Bordeaux senza subire reti. Adesso ci si attende una grande prova in trasferta per spazzare via i fantasmi delle ultime uscite.

PROBABILI FORMAZIONI LIONE – PSG

LIONE (4-3-3): Anthony Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, De Sciglio; Caqueret, Thiago Mendes, Paquetá; Slimani, Depay, Toko Ekambi.

PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Diallo, Kurzawa; Verratti, Paredes; Di Maria, Rafinha, Kean; Mbappé.

DOVE VEDERLA IN TV
Lione-PSG si disputerà domenica 21 marzo alle ore 21. Il big match sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE
Leggermente favorito il Psg per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,18, l’1 a 2,98 con l’X che moltiplica per 3,75.
Il 2 viene pagato a 2,15 da Bet365.