Home > SPORT > Calcio > SERIE C: PRO VERCELLI-ALESSANDRIA DERBY AD ALTA QUOTA

SERIE C: PRO VERCELLI-ALESSANDRIA DERBY AD ALTA QUOTA

Stadio

PREVIEW PRO VERCELLI-ALESSANDRIA 

Si disputa al “Silvio Piola”, lunedì 22 marzo (calcio d’inizio alle 21.00), la sfida fra la Pro Vercelli e l’Alessandria, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di serie C, girone A.
Si troveranno di fronte, nel derby piemontese, due squadre impegnate nella zona alta della classifica che, dopo il ko della capolista Como, ieri a Piacenza, possono rientrare in corsa per il primo posto a pieno titolo. Addirittura, la Pro Vercelli in caso di vittoria si prenderebbe lo scettro del primato, scavalcando i lariani, seppur con una gara in più.

LA VIGILIA DELLA PRO VERCELLI

La Pro Vercelli ha la grande occasione di scavalcare il Como. I lariani, vantano un solo punto di vantaggio, ma hanno una gara in meno rispetto ai ragazzi allenati da Ciccio Modesto. Le ultime due sconfitte di fila del Como, in casa con l’Albinoleffe e a Piacenza, hanno rimesso in discussione la lotta per la promozione dirette. La Pro Vercelli, dal canto suo, dopo il pari interno nello scontro diretto proprio col Como (1 a 1 il risultato finale), non à andata oltre il pari nella partita con la Pro Sesto.
Pro Vercelli, comunque, reduce da 15 risultati utili consecutivi (otto vittorie e sette pareggi) e , se dovesse battere l’Alessandria, si ritroverebbe al comando della graduatoria. Zerbi e Gatto con Rolando trequartista dovrebbero supportare Comi, unico terminale offensivo.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

L’Alessandria, guidata dall’ex Toro, Moreno Longo si trova al quarto posto in classifica a 6 lunghezze dal Como capolista e a 5 dalla Pro Vercelli. I grigi, da anni ormai, puntano al salto di serie, ma, per varie vicissitudini non sono ancora riusciti a raggiungere i cadetti.
Squadra complessivamente in salute, quella alessandrina, con quattro vittorie negli ultimi cinque incontri disputati (unico ko quello di misura a Piacenza, lo scorso 14 marzo). Si troveranno di fronte, fra l’altro, due fra le difese meno perforate del campionato con 24 gol al passivo (solo la Pro Patria con 22 ha fatto meglio). Corazza ed Eusepi dovrebbero essere le punte che Longo metterà in campo per tentare di “bucare” la retroguardia dei padroni di casa.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI-ALESSANDRIA 

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Saro; Clemente, Masi, Hristov, Iezzi; Emmanuello, Awua; Zerbin, Rolando, Gatto; Comi. Allenatore: Modesto.
ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Sini, Cosenza, Prestia; Parodi, Casarini, Chiarello, Giorno, Celia; Corazza, Eusepi. Allenatore: Longo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il derby Pro Vercelli-Alessandria, in programma lunedì 22 marzo alle ore 21.00, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di serie C, girone A sarà visibile in diretta, in chiaro, su RaiSport.

QUOTE

Leggermente favorita la Pro Vercelli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.52, l’X a 2.78, mentre il successo dell’Alessandria vale 3.10 la posta.
Bet365 propone l’1 a 2.37, anche Bwin offre l’1 a 2.35, Snai a 2.40.