Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE DONNE: DOMANI BARCELLONA-MANCHESTER CITY

CHAMPIONS LEAGUE DONNE: DOMANI BARCELLONA-MANCHESTER CITY

Sfida di Champions League Donne tra Barcellona e Manchester City

PREVIEW BARCELLONA F-MANCHESTER CITY F

I maggiori campionati maschili si sono fermati per permettere alle rispettive nazionali di giocare le prime gare valevoli per la fase a gironi di qualificazioni ai prossimi Mondiali, ma il calcio femminile prosegue. In particolare nei prossimi giorni scenderanno in campo le otto migliori squadre d’Europa per i quarti di finale di Champions League Donne e tra queste, alle ore 12.30 allo stadio Johan Cruyff si affronteranno Barcellona e Manchester City. Sono due delle più forti formazioni in circolazione, ma in questa competizione si tratta di un inedito assoluto e in palio c’è il passaggio alle semifinali.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Le ragazze in divisa blaugrana si presentano a questo incontro con i favori del pronostico, anche se in passato non sono mai riuscite ad alzare questo trofeo, sfiorando l’impresa due stagioni fa nella finale persa contro il Lione. Nel turno precedente la compagine catalana ha disintegrato le danesi del Fortuna Hjorring con un totale di 9-0 tra andata e ritorno; per questo motivo e per il fatto di giocare la prima gara tra le mura amiche parte da assoluta favorita. Sesto quarto di finale consecutivo per il Barcellona. Nell’undici inziale spazio al talento olandese Martens in attacco.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Se le spagnole hanno avuto vita facile agli ottavi di finale, lo stesso si può dire per il Manchester City. Le avversarie erano le italiane della Fiorentina, che nelle due gare hanno dovuto raccogliere otto palloni finiti in fondo al sacco (3-0 all’andata, 0-5 al ritorno a favore delle inglesi). La squadra allenata da Gareth Taylor non ha ancora vinto nulla al fuori dei confini nazionali e vorrebbe cominciare a farlo già a partire da questa stagione. Nelle edizioni 2017/2019 e 2018/2019 ha raggiunto le semifinali della coppa, finendo però per perire sotto i colpi delle supercampionesse del Lione.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Font; Crnogorčević, Pereira, Fernandez, Ouahabi; Bonmati, Guijarro, Losada; Mariona, Martens, Graham Hansen

 

 

 

 

 

 

 

Manchester City (4-3-3): Taieb; Stanway, Dahlkemper, Morgan, Greenwood; Lavelle, Walsh, Weir; Beckie, White, Hemp

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Barcellona e Manchester City non verrà trasmessa in diretta televisiva.

QUOTE

Dato, al momento, non disponibile.