Home > SPORT > Calcio > SERIE D: LA CAPOLISTA TARANTO OSPITA IL MOLFETTA

SERIE D: LA CAPOLISTA TARANTO OSPITA IL MOLFETTA

Pallone da Calcio vicino porta piccola

PREVIEW TARANTO-MOLFETTA 

Si disputa allo “Iacovone”, mercoledì 24 marzo (calcio d’inizio alle 14.30), la sfida fra il Taranto e il Molfetta, valevole quale recupero della 13esima giornata del campionato di serie D, girone H.
La partita non si disputò lo scorso 24 gennaio, per la presenza di un focolaio, causato dal covid, all’interno del gruppo squadra dei rossoblù jonici.
La partita si preannuncia molto interessante fra due squadre complessivamente in salute che si affronteranno a viso aperto alla ricerca dell’intera posta in palio, in un mercoledì che prevede anche altre partite di recupero nel raggruppamento H di serie D.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Il Taranto occupa la prima posizione nel girone H di serie D. Domenica scorsa ha pareggiato, fra le mura amiche, lo scontro al vertice con il Casarano, formazione che insegue i rossoblù ad un solo punto di distacco, ma ha una gara in meno rispetto agli jonici. Il Taranto è reduce da cinque risultati utili consecutivi e, nelle ultime 17 partite ha perso una sola volta (unica sconfitta in questo trend, quella di Bitonto per 1 a 0 lo scorso 24 febbraio).
La società rossoblù non ha lesinato energie sul mercato ed è intervenuta sino a pochi giorni fa, ingaggiando il fantasista Nicolas Rizzo, proveniente dall’Acireale. La voglia di tornare in C, dopo tanti anni di anonimato, è forte, ma la concorrenza in questo girone è davvero tanta.

LA VIGILIA DEL MOLFETTA

Il Molfetta, da formazione neopromossa, si sta comportando molto bene in un girone, quello H, molto difficile e altamente competitivo. La squadra biancorossa, nel turno appena trascorso, ha incamerato i tre punti, battendo, in rimonta, il Sorrento, e si presenterà allo Iacovone con la spensieratezza di chi occupa un buon settimo posto in classifica. Molfetta che ha infilato una serie di sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi) e vuole proseguire questa striscia che l’ha portata a ridosso della zona playoff.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO-MOLFETTA 

TARANTO (4-3-3): Ciezkowski; Boccia, Guastamacchia, G. Rizzo, Ferrara; Diaby, Tissone, Marsili; N. Rizzo, Diaz, Falcone. Allenatore: Laterza.
MOLFETTA (3-4-1-2): Rollo; Pinto, Di Bari, Diallo; Cianciaruso, Fucci, Refetraniaina, Varriale; Strambelli; Acosta, Triggiani. Allenatore: Bartoli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Taranto-Molfetta, in programma mercoledì 24 marzo alle ore 14.30, valevole quale recupero della tredicesima giornata del campionato di serie D, girone H sarà visibile in diretta, in chiaro, su Antenna Sud (canale 85 del Ddt).

QUOTE

Favorito il Taranto per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, l’X a 3.75, mentre il successo del Molfetta vale 4.90 la posta.
Bet365 propone l’1 a 1.57, anche Bwin offre l’1 a 1.57, mentre Snai lo propone a 1.60.