Home > SPORT > Calcio > QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: APRE TURCHIA-OLANDA

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: APRE TURCHIA-OLANDA

Qualificazioni mondiali 2022: Turchia vs Olanda

PREVIEW TURCHIA-OLANDA 

Si disputa allo stadio “Ataturk” di Istanbul, mercoledì 24 marzo (calcio d’inizio alle 18.00), la sfida fra la Turchia e l’Olanda, valevole per la prima giornata del girone G di qualificazioni ai mondiali del 2022 che si svolgeranno in Quatar.
Turchia e Olanda sono le naturali favorite per la conquista del primo posto che porta direttamente al mondiale. Il girone G è completato da: Norvegia, Montenegro, Lettonia e Gibilterra.
Partita, quindi, molto importante già all’esordio di queste qualificazioni. entrambe vogliono cominciare con il piede giusto per evitare di non partecipare al mondiale cosa che accadde nel 2018.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

Per la Turchia si tratta di una vera e propria prova del nove. Se dal un lato la formazione turca, infatti, si è qualificata per l’europeo e il prossimo 11 giugno debutterà a Roma, contro l’Italia, l’ultima partecipazione alla Nations League ha lasciato parecchio a desiderare, con la mesta e, per certi versi, non preventivabile, retrocessione in League C, avendo chiuso il girone, che comprendeva Ungheria, Russia e Serbia, all’ultimo posto. Il reparto difensivo sembra essere quello più bisognoso di attenzione e, la partita con l’Olanda, potrebbe essere un importante banco di prova. Il milanista Calhanoglu chiamato a trascinare i suoi per cominciare subito con il piede giusto.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda, dal canto suo. sta attraversando un periodo di svolta e di crescita nell’ultimo triennio. Nel 2018 la formazione orange ha raggiunto la finale di Nations League e si è ben disimpegnata nel girone di qualificazione agli europei, staccando il pass con pieno merito insieme con la Germania. Il Ct Fank De Boer, che ha sostituito Ronald Koeman, chiamato a risollevare le sorti del Barcellona, dovrà fare a meno dei difensori Van Dijk e De Vrij, resta in forte dubbio anche de Ligt. In avanti spazio a Depay e De Jong.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA-OLANDA 

TURCHIA (4-5-1): Gunok; Celik, Soyuncu, Kabak, Erkin; Yazici, Turfan, Yokuslu, Calhanoglu, Karaman; Tosun. Allenatore: Gunes.
OLANDA (4-2-3-1): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Blind, Wijndal; De Jong, Klaassen; Berghuis, Wijnaldum, Depay; De Jong. Allenatore: De Boer.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Turchia-Olanda, in programma mercoledì 24 marzo alle ore 18.00, valevole quale prima giornata delle qualificazioni ai mondiali 2022 del girone G, visibile in diretta, in chiaro, su Mediaset al Canale 20.

QUOTE

Favorita l’Olanda per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.77, l’X a 3.75, mentre il successo della Turchia vale 4.33 la posta.
Bet365 propone il 2 a 1.75, anche Bwin, Betaland e la Snai offrono il 2 a 1.75.