Home > CAVALLI > A Roma alle Capannelle si corrono i Premi “Torricola” e “Daumier”

A Roma alle Capannelle si corrono i Premi “Torricola” e “Daumier”

Premio Torricola, all’ippodromo Capannelle

Domenica di corse all’ippodromo Capannelle di Roma. In programma il Premio Torricola e Daumier con contorno del Premio Azzurrina.

Due corse di grande fascino in calendario sul tracciato romano che, pur non essendo più listed, mantengono inalterato il loro status di viatico per Regina Elena e Parioli.

Il Premio Torricola si corre sulla distanza di 1600 metri ed è riservato per femmine di tre anni. Al via anche la leader della generazione Telepatic Glances. E’ sì la cavalla da battere ma occhio ad un campo di partenti di indubbio valore, dieci soggetti tra le quali possono dire la propria Adaay Secret, Come To Run, Hold On e Linosa. Da Milano arriva la molto attesa Windy Dancer coi colori della Sc. Incolinx. Il trainer Stefano Botti schiera Rainbow Bright. Le altre al via sono Luky Diva, Suicide Squad e Zo Kandi.

Il Premio Daumier, 1600 metri per maschi interi e castroni di 3 anni, vedrà otto cavalli al via con i favori del pronostico che sorridono a Terrible Land, che arriva a questo appuntamento dopo aver vinto l’Arconte. Gli avversari si presentano però molto competitivi: Air Bud, Closer Look, Please Exceed, Rio Natal, Supernino e Tagore. Rio Natal la possibile sorpresa.
Altra corsa che in giornata qualifica la bella riunione romana è il Premio Azzurrina dove l’attesa è per Chiaro di Luna.