Home > SPORT > Calcio > PRIMAVERA 2: TEMPO DI DERBY TRA VICENZA E CHIEVO

PRIMAVERA 2: TEMPO DI DERBY TRA VICENZA E CHIEVO

Champions League: il Porto ospita l'Atletico Madrid

PREVIEW VICENZA-CHIEVO

I campionati si sono fermati per la prime squadre dei maggiori campionati europei per consentire lo svolgimento delle gare delle rispettive nazionali. Proseguono, invece, la propria stagione le formazioni giovanili, tra cui quelle che disputano i tornei Primavera. Domani, alle ore 15.00, scenderanno in campo nel derby tutto veneto Vicenza e Chievo, facenti parte della Primavera 2. Le due squadre sono separate da tre lunghezze, ma vengono entrambe da una sconfitta, che riscattare immediatamente. All’andata i veronesi si imposero per 4 a 0, ma il prosieguo fu più favorevole al Vicenza, che attualmente si trova in piena zona play-off, mentre gli avversari, al momento, sono fuori.

LA VIGILIA DEL VICENZA PRIMAVERA

L’andamento del team di Simeoni è senz’altro positivo (tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare giocate), ma per mettere pressione al Verona (capolista con 28 punti, a +5 sul Lane) viene richiesto uno sforza maggiore. Deciso a vendicare la batosta rifilatagli all’andata, il Vicenza gode di una difesa meno perforabile di quella dei clivensi, che gli permette di posizionarsi al terzo posto della speciale classifica delle reti subite. La sfida rinviata contro la Reggiana della scorsa settimana ha leggermente intaccato il cammino dei vicentini, che però mantengono la stessa fame per alimentare il sogno promozione.

LA VIGILIA DEL CHIEVO PRIMAVERA

La compagine guidata da Paolo Mandelli vuole subito dimenticare il pesante ko rimediato in casa del Parma, per ripartire nella propria corsa verso la conquista di un importante piazzamento all’interno dei play-off. L’obiettivo è quello di risalire, ma per farlo servirà maggiore continuità nei risultati in queste ultime dieci uscite stagionali. Infatti, nelle più recenti cinque apparizioni sono arrivate due vittorie e tre sconfitte per un totale di soli 6 punti conquistati; bottino magro per una formazione che ambisce a tornare in massima serie. Il Chievo, grazie ai tanti goal messi a segno, ha dalla sua una migliore differenza reti che, in caso di successo e di appaiamento in classifica, gli garantirebbe di stare sopra.

PROBABILI FORMAZIONI

dato, al momento, non disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Vicenza e Chievo, valevole per il campionato Primavera 2 e in programma domani alle ore 15.00, non sarà trasmesso in diretta televisiva.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag propongono il successo dei padroni di casa a 2,07, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,65 e 3,05. Goldbet, invece, banca la vittoria del Vicenza a 2,00.