Home > CAVALLI > Si tornerà a correre a Maggio all’Ippodromo di Palermo

Si tornerà a correre a Maggio all’Ippodromo di Palermo

Tornano le Corse a “La Favorita” di Palermo

Torna la vita all’Ippodromo “La Favorita” di Palermo

L’impianto de La Favorita, prospicente allo stadio di calcio La Barbera, dopo anni di abbandono, è stato inserito nel calendario nazionale delle corse di ippica emanato dal Mipaaf per il periodo aprile-giugno.

Tre i convegni a maggio: sabato 22, mercoledì 26 e sabato 29; sette a giugno: mercoledì 2, sabato 5, mercoledì 9, mercoledì 16, sabato 19, mercoledì 23 e mercoledì 30. Il clou della stagione, però, è fissato per metà dicembre quando è prevista la disputa del Gran Premio “Città di Palermo” riservato ai tre anni sulla distanza del miglio con dotazione di 40.040 euro.

La struttura era stata assegnata dal comune in gestione trentennale alla Sipet e nel febbraio scorso era stata inserita dal Ministero delle Politiche Agricole nell’elenco delle società riconosciute fra quelle che potevano organizzare le corse.

I lavori di ristrutturazione vanno avanti senza sosta già da qualche tempo. Oltre al ripristino dell’impianto elettrico pronte all’uso una nuova autobotte e una seconda autostarter come previsto dai regolamenti.