Home > SPORT > Tennis > TENNIS: ENTRA NEL VIVO IL TORNEO DI MIAMI

TENNIS: ENTRA NEL VIVO IL TORNEO DI MIAMI

Tennis: Masters 1000 di Miami: nella finale maschile di fronte Sinner e Hurkacz

MIAMI OPEN MASTERS 1000 

Il Miami Open, Masters 1000. conosciuto come Masters di Miami, è un torneo di tennis maschile e femminile che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti, nei mesi di marzo e aprile.
Un tornei molto importante che si disputa dal 1985. Il primo vincitore fu l’americano Tim Mayotte, nell’albo d’oro figurano i più grandi campioni di tennis, da Ivan Lendl a Adre Agassi (sei volte vincitore, detiene il record di successi insieme con Novak Djokovic) a Pete Sampras e, ancora, Jim Courier, Mats Wiladner, sino a Andy Murray, Novak Djokovic e Roger Federer, l’ultimo a conquistare il torneo nel 2019, poiché lo scorso anno, causa covid, non si è disputato.
In campo femminile, è Serena Williams a detenere il record di successi (ben 8), in passato giocarono e vinsero anche Steffi Graf, Gabriela Sabatini, Martina Navratilova, Monica Seles e Venus Williams.
.

IL TABELLONE E I FAVORITI

Assenti Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer, la testa di serie numero 1 del seeding è Danil Medvedev che esordirà venerdì 26 marzo contro Yen-Hsun Lu. Nella parte bassa del tabellone c’è il greco Tsitipas, testa di serie numero due che vorrà togliersi lo sfizio di arrivare sino in fondo. Occhio ai tanti outsider fra cui l’italiano Jannik Sinner che, al suo esordio, affronterà, la wild card Hugo Gaston. Esordio positivo per il giovane azzurro, e promessa del tennis italiano, Lorenzo Musetti, che ha battuto la wild card americana Michael Mmoh con il punteggio di 6-4, 6-4. Il suo prossimo avversario sarà il francese Benoit Paire, testa di serie numero 23. Eliminati, invece, Salvatore Caruso e Thomas Fabbiano che sono stati sconfitti, rispettivamente, dal giapponese Yasutaka Uchiyama e dallo sloveno Aljaz Bedene.
A differenza del maschile, fra le ragazze ci sono quasi tutte le migliori, a partire dalla numero 1 del mondo e campionessa uscente Ashleigh Barty, mentre non c’è la campionessa Serena Williams. Eliminate al primo turno, Camila Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto.

DOVE VEDERLO IN TV

Il torneo di Miami, che si concluderà con la finale di domenica 4 aprile, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nel testa a testa del secondo turno fra Lorenzo Musetti e Benoit Paire, Betflag e i suoi analisti vedono favorito il tennista italiano, la cui vittoria è a lavagna a 1,23.