Home > SPORT > Calcio > WOMEN’S SUPER LEAGUE: DERBY LONDINESE TRA SPURS E GUNNERS

WOMEN’S SUPER LEAGUE: DERBY LONDINESE TRA SPURS E GUNNERS

Pallone da Calcio con ombra su erbetta

PREVIEW TOTTENHAM – ARSENAL
Un derby è sempre un derby, specialmente se a far da cornice c’è la città di Londra. Storicamente sede di sfide che hanno contrassegnato la storia del calcio, anche nell’universo femminile ciò non è da meno. Nella Women’s Super League, massimo campionato di calcio femminile inglese, il Tottenham sfida l’Arsenal con in palio tre punti pesantissimi. Nonostante il divario in classifica, la sfida non è scontata e le Gunners giocano per raggiungere la zona Europa che significherebbe Champions League.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM
Ottavo posto ed una stagione non esaltante. Il campionato del Tottenham si riduce a diverse sconfitte e solo quattro vittorie nel massimo torneo calcistico inglese. Nonostante l’ultimo posto sia ben distante, nelle ultime cinque partite sono stati conquistati appena due punti. I due pareggi consecutivi contro Reading e Bristol hanno permesso alle Spurs di interrompere una serie di sconfitte pesanti. In particolare c’è una netta differenza tra le reti realizzate (19) e quelle subite (29).

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Se da una parte abbiamo un Tottenham non esaltante, dall’altra l’Arsenal è il terzo attacco del campionato con ben 50 goal dietro al Manchester City (54) ed alla capolista Chelsea (52). Tuttavia le Gunners hanno anche una gara da recuperare e puntano con decisione alla zona Europa distante appena tre lunghezze. Dopo le due sconfitte proprio contro Chelsea e Manchester City, l’Arsenal ha inanellato tre vittorie consecutive contro Aston Villa, Birmigham e Manchester United. Il bottino di nove punti certifica anche una difesa di ferro con zero reti subite e ben dieci goal realizzati. Un dato significativo che si riflette anche in classifica marcatori: Miedema guarda tutte dall’alto con le sue 14 reti condite da 4 assist.

DOVE VEDERLA IN TV
Tottenham – Arsenal, in programma sabato 27 marzo alle ore 16:30, non sarà trasmessa in televisione.

QUOTE
* Dati al momento non disponibili*