Home > SPORT > Calcio > SERIE D: IL PICERNO CHIEDE STRADA AL MOLFETTA

SERIE D: IL PICERNO CHIEDE STRADA AL MOLFETTA

Campo di Calcio con Pallone

PREVIEW PICERNO-MOLFETTA

Si disputerà allo stadio “A. Mancinelli” di Tito, (per la momentanea indisponibilità del “Donato Curcio”) domenica 28 marzo, calcio d’inizio alle 15, la sfida fra il Picerno e il Molfetta, valevole per la ventitreesima giornata del girone H di serie D.
Entrambe hanno una gara da recuperare e si trovano in corsa per un posto nella platonica zona playoff. Sarà una gara intensa fra due squadre che propongono un buon calcio per la categoria e non si risparmiano nell’arco dei novanta minuti. Soprattutto il Picerno nutre qualche speranza di aggancio alle primissime posizioni, ma non può più commettere passi falsi.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno è reduce dal pareggio per 2 a 2 con il Francavilla, ma vuole tornare al successo per continuare a tallonare le prime della classe.
In questo 2021, la formazione guidata da Antonio Palo, ha perso soltanto un gara, quella casalinga con il Nardò e, l’unica negli ultimi tredici incontri (sette pareggi e cinque vittorie il resto dello score). Troppi pareggi hanno penalizzato tanto una formazione che, per qualità di organico, potrebbe stazionare nelle zona altissime della classifica. Contro il Molfetta, quindi, bisogna ottenere l’intera posta in palio per evitare di disputare una anonima parte finale di stagione.

LA VIGILIA DEL MOLFETTA 

Il Molfetta, dal canto suo, è reduce dal ko nel recupero di mercoledì allo “Iacovone” di Taranto. Una sconfitta che, tuttavia, non scalfisce di una virgola l’ottimo campionato che stanno disputando, sin qui, i biancorossi. Formazione matricola che naviga nelle zone medio alte della graduatoria e che sa farsi rispettare ad ogni appuntamento. La gara di andata, con il Picerno, si concluse 0 a 0 con il Molfetta che non riuscì a “monetizzare” la superiorità numerica per tutta la seconda frazione di gioco.
A Taranto si è interrotta una striscia di risultati positivi che durava da ben sei turni, in cui la Strambelli e compagni riuscirono ad ottenere quattro vittorie e due pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO-MOLFETTA 

PICERNO: Giuliani, Caiazza, Ligorio, Dametto, Guerra, Togora, Finizio, Carnevale, Pitarresi, Iadaresta, Albadoro. Allenatore: Palo
MOLFETTA: Rollo, Cianciaruso, Pinto, Di Bari, Diallo, Varriale, Fucci, Rafetraniana, Triggiani, Strambelli, Acosta. Allenatore: Bartoli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Picerno-Molfetta, valevole per la ventitreesima giornata del girone H di serie D, sarà visibile sui canali social della formazione di casa.

QUOTE

Favorito il Picerno per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.73, l’X a 3.60, mentre il successo del Molfetta vale 4.25 la posta.
Snai propone l’1 a 1.70, Goldbet ed Eurobet a 1.72.