Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali 2022, Galles-Repubblica Ceca: Preview, Pronostico e Quote

Qualificazioni Mondiali 2022, Galles-Repubblica Ceca: Preview, Pronostico e Quote

Millennium Stadium del Cardiff

PREVIEW GALLES-REPUBBLICA CECA

Le qualificazioni al prossimo campionato del mondo proseguono con la terza e ultima, per questa prima tappa, giornata. Domani nella splendida cornice di Cardiff, alle 20.45 si affronteranno Galles e Repubblica Ceca, facenti parte del Gruppo E. Finora i padroni di casa hanno disputato una sola gara, perdendo 3 a 1 contro il Belgio, mentre gli ospiti mantengono ancora l’imbattibilità dopo aver conquistato 4 punti nelle prime due uscite, frutto di una vittoria e un pareggio. Attualmente i cechi si trovano al comando del girone a pari merito con il Belgio, ma la storia del raggruppamento è ancora tutta da scrivere. Tra queste due nazionali si contano solamente tre incroci, due dei quali terminati a reti inviolate, mentre in un’occasione ha prevalso la Repubblica Ceca. Nessun successo, dunque, per il Galles.

LA VIGILIA DEL GALLES

Contro lo strapotere dei belgi era preventivabili attendersi un passaggio a vuoto, ma ora il Galles è chiamato a ottenere tre punti per rimettersi in corsa per poi accedere a una manifestazione a cui non partecipa dal 1958. Quella rimediata qualche giorno fa è stata una sconfitta che ha interrotto una striscia di sei risultati utili (quattro vittorie e due pari) e l’ultima volta che tra le mura amiche i Dragoni hanno lasciato l’intera posta all’avversario risale al novembre del 2018; per il resto nove successi e due pareggi. Il commissario tecnico Giggs (assente e sostituito dal vice Page) ha in mano una rosa di qualità e sa che può competere con chiunque. Nel tridente offensivo, domani ci sarà spazio per Bale e James ai lati di Moore.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Le prime due partite disputate hanno lasciato segnali più che positivi. C’è tanta voglia di staccare il pass per la fase finale di un torneo che manca dal 2006. Nelle più recenti trasferte contro due delle prime 20 forze del ranking FIFA, però, non è andata molto bene; infatti sono arrivate due sconfitte senza segnare nemmeno un goal. Prima di quello ottenuto in casa del Belgio, il pareggio fuori casa per la Repubblica Ceca non si verificava da quattro anni e nelle ultime cinque occasioni in cui è scesa in campo fuori dai confini nazionali, la gara si è sbloccata nei primi quindici minuti di gioco. Nella formazione il veronese Barak è in grandissima forma, mentre come unica punta verrà schierato l’ex romanista Schick.

PROBABILI FORMAZIONI

Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Cabango; C. Roberts, Morrell, Ampadu, Williams; Bale, Moore, James. All. Page

Rep. Ceca (4-1-4-1): Pavlenka; Coufal, Kudela, Celustka, Boril; Holes; Provod, Barak, Soucek, Jankto; Schick. All. Silhavy

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Galles e Repubblica Ceca, valevole per la terza giornata delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, non sarà trasmessa in diretta televisiva dalle emittenti italiane.

QUOTE

Gli esperti di BetFlag vige abbastanza equilibrio alla vigilia di questo match, ma la Repubblica Ceca parte leggermente favorita, con il 2 bancato 2,50. Il segno X e il successo del Galles (1) sono quotati rispettivamente 3,10 e 2,87. PlanetWin365, invece, mette a lavagna il 2 a 2,45.


Per saperne di più sulle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.