Home > SPORT > Calcio > SERIE A: CONTRO IL SASSUOLO LA ROMA CERCA L’EUROPA

SERIE A: CONTRO IL SASSUOLO LA ROMA CERCA L’EUROPA

Sfida di Champions League Donne tra Barcellona e Manchester City

PREVIEW SASSUOLO – ROMA
Ritorna la Serie A ed il programma della 29^ giornata mette di fronte due squadre che fanno del calcio offensivo l’arma principale. Il Sassuolo ospita una Roma alla ricerca di una vittoria fondamentale dopo le ultime uscite balbettanti. I giallorossi, qualificati ai quarti di Europa League, non vogliono mollare in ottica Champions League e preparano una trasferta insidiosa e difficile sotto molteplici punti di vista. Dal punto di vista delle scommesse sportive, i bookmakers propendono per una gara da over e ricca di goal.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO
La squadra di De Zerbi ha ben poco da chiedere a questo campionato e, probabilmente, dovrà fare a meno anche di pedine importanti. Solo durante la rifinitura si potrà stabilire quanti saranno gli arruolabili tra le fila neroverdi. Tuttavia il Sassuolo è squadra quadrata e dalle ottime qualità, l’impegno sarà massimo come volontà precisa del proprio allenatore. Nelle ultime cinque gare, tuttavia, è arrivata una sola vittoria per 3-2 contro il Verona. Per il resto due pareggi consecutivi e due sconfitte pesanti contro Udinese e soprattutto Torino in rimonta.

LA VIGILIA DELLA ROMA
Due sconfitte consecutive ed una qualificazione ai quarti di Europa League che ha smorzato una situazione rovente. Roma è una città particolare, come è ben noto, tuttavia le critiche su Fonseca hanno raggiunto un livello significativo. Sembra scontato l’addio a fine stagione, ma il tecnico dovrà provare a centrare la Champions League ed andare il più avanti possibile nella competizione europea in corso. In campionato sono arrivate ben tre sconfitte nelle ultime cinque partite e le sfide contro Parma e Napoli hanno fatto registrare quattro reti subite e zero goal fatti. Occorro invertire la rotta al più presto.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – ROMA

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Traoré, Maxime Lopez, Djuricic; Defrel.

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, L. Pellegrini, Diawara, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Borja Mayoral.

DOVE VEDERLA IN TV
Sassuolo – Roma, in programma sabato 3 aprile alle ore 15. sarà visibile su Sky.

QUOTE
Leggermente favorita la Roma per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2, l’1 a 3,35 con l’X che moltiplica per 3,80.