Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: SCONTRO AL VERTICE TRA LIPSIA E BAYERN

BUNDESLIGA: SCONTRO AL VERTICE TRA LIPSIA E BAYERN

Liga Profesional: Rosario contro Colon

PREVIEW LIPSIA-BAYERN MONACO

Archiviate le due settimane di ritiro delle Nazionali, anche la Bundesliga è pronta a riaprire i battenti per la volata finale di questa stagione quasi senza interruzioni. Sabato c’è in programma una sfida delicatissima nelle parti alte della graduatoria, ovvero quella tra Lipsia e Bayern Monaco, un autentico scontro diretto per il titolo. I bavaresi godono di quattro punti di vantaggio, ma una sconfitta permetterebbe alla squadra della Red Bull di accorciare a -1. Negli ultimi cinque precedenti l’equilibrio l’ha fatta da padrone: in quattro occasioni le due formazioni si sono divise la posta in palio, con un solo successo del Bayern in trasferta risalente al maggio del 2019.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il passaggio del turno in Champions League non compariva tra gli obiettivi primari da raggiungere, per cui l’eliminazione dalla coppa non ha lasciato scorie tanto significative da intaccare anche il cammino in campionato. Infatti nelle più recenti otto uscite nella massima categoria tedeschi si contano sette vittorie e un solo pareggio (il Lipsia non incappa in una sconfitta dal 23 gennaio scorso). Questa striscia di risultati utili ha permesso al gruppo di Nagelsmann di tenere la scia dei pluricampioni del Bayern, arrivando a giocarsi la possibilità di vincere lo scudetto proprio nel confronto diretto con loro. I Tori Rossi godono anche di un discreto margine (7 punti) sull’inseguitrice Wolfsbrug, che attualmente occupa la terza posizione. Non saranno della gara, in quanto fermi ai box, Angelino, Szoboszlai e Upamecano.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

In casa Bayern è arrivata una brutta tegola: Lewandowski si è infortunato al ginocchio e dovrà stare fermo per almeno un mese. Il più forte centravanti in circolazione si è fatto male in Nazionale e ora si vede costretto a saltare alcuni incontri decisivi in un momento topico della stagione. A Flick non mancano le frecce al proprio arco, ma questa perdita lo porta a ridisegnare l’undici titolare in vista del big match di sabato e anche del doppio atto contro il Paris Saint Germain nei quarti di finale di Champions. Nelle ultime quattro partite di Bundes i Rossi non hanno perso punti per strada e per non permettere al Lipsia di avvicinarsi pericolosamente dovranno allungare la serie. Oltre al polacco, non saranno a disposizione Davies, Costa, Sule, Tolisso e Hoffmann.

PROBABILI FORMAZIONI

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Halstenberg, Orban; Mukiele, Haidara, Sabitzer, Nkunku; Olmo, Forsberg; Poulsen, All. Nagelsmann

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez, Sule, Alaba; Kimmich, Goretzka; Sanè, Muller, Gnabry; Choupo Moting. All. Flick

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lipsia e Bayern Monaco, valevole per la ventisettesima giornata di Bundesliga e con fischio d’inizio previsto per le ore 18.30 di sabato, sarà visibile su Sky Sport, al canale 201 del satellite. In streaming si potrà seguire il match sull’app Sky Go.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag il Bayern parte leggermente favorito, con il 2 bancato a 2,38, mentre il segno X e l’1 sono quotati rispettivamente 3,65 e 2,75. Eurobet, invece, mette a lavagna il successo dei bavaresi a 2,35, così come Goldbet e PlanetWin365.