Home > SPORT > Calcio > SERIE A: ATALANTA CON L’UDINESE PER RINCORRERE L’EUROPA

SERIE A: ATALANTA CON L’UDINESE PER RINCORRERE L’EUROPA

Serie A: l'Atalanta riceve l'Udinese

PREVIEW ATALANTA-UDINESE

La ventinovesima giornata di Serie A, anticipata a sabato 3 aprile viste le festività pasquali, mette di fronte anche Atalanta e Udinese. La sfida del “Gewiss Stadium”, calcio d’inizio alle 15, è tra due squadre in corsa per obiettivi diversi e distanti ben ventidue punti in classifica. I padroni di casa puntano a consolidare il piazzamento valido per la Champions League dopo aver agganciato la Juventus al terzo posto. I friulani occupano, invece, un tranquillo dodicesimo posto con la salvezza a portata di mano. La gara d’andata, recuperata lo scorso gennaio dopo il rinvio di inizio dicembre per maltempo, finì 1-1. In generale, i nerazzurri sono favoriti dai pronostici visti i cinque successi nelle ultime sei gare con i bianconeri.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta vuole continuare a correre per assicurarsi un posto valido per partecipare alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Gasperini al momento è al terzo posto in condominio con la Juventus che deve però recuperare la gara con il Napoli. I bergamaschi vantano uno degli attacchi più forti del campionato con ben 68 reti messe a segno. Nell’ultimo incontro, la Dea ha espugnato il “Bentegodi” con il 2-0 sul Verona. Riguardo alle possibili scelte tattiche, Gollini dovrebbe tornare in campo da titolare dietro una difesa a 3. Nel reparto avanzato spazio alla coppia Muriel-Zapata.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese può godersi una posizione di classifica tranquilla visto il dodicesimo posto a quota 33 punti con un rassicurante margine di dieci lunghezze dalla zona retrocessione. I bianconeri nell’ultima sfida di campionato, prima della pausa per gli impegni della nazionali, hanno rimediato un pesante ko con la Lazio. Fin qui gli uomini di Gotti hanno conquistato otto vittorie, nove pareggi e undici sconfitte. Il modulo scelto dovrebbe essere il consueto 3-5-1-1 con Llorente incaricato di reggere l’intero reparto d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-UDINESE

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; De Roon, Pessina, Freuler, Maehle; Malinovskyi; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. Allenatore: Gotti

 

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Atalanta e Udinese, in programma sabato 3 aprile alle 15 per la ventinovesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport (canale 254 del satellite).

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita l’Atalanta. L’1 è infatti dato a 1.47, la vittoria degli ospiti vale 6.60 mentre il segno X 4.45. Snai propone l’1 a 1.45 così come Goldbet mentre per Sisal il successo nerazzurro è a lavagna a 1.44.