Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA LAZIO CHIAMATA ALL’ESAME SPEZIA

SERIE A: LA LAZIO CHIAMATA ALL’ESAME SPEZIA

Serie A

PREVIEW LAZIO-SPEZIA

Tutto pronto per il ritorno della Serie A dopo la pausa imposta dagli impegni delle nazionali in corsa per il mondiale 2022. Sabato 3 aprile è in programma l’intera ventinovesima giornata, anticipata per far posto alle festività pasquali. Nel tabellone figura anche Lazio-Spezia, un match tra due squadre che corrono rispettivamente per l’Europa e per evitare la retrocessione. I capitolini sono in vantaggio se si guardano i precedenti: la squadra di Simone Inzaghi ha infatti sempre vinto nelle uniche due sfide allo Spezia tra Coppa Italia e Serie A.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Tre punti per continuare la corsa all’Europa e battere il record, ineguagliato dal lontano 1999, di otto vittorie interne consecutive. La Lazio si prepara con queste motivazioni a sostenere l’esame Spezia, fin qui rivelazione del campionato al debutto nel massimo campionato. I biancocelesti si trovano settimo  posto con 49 punti, dopo aver collezionato quindici vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Al momento la zona Champions è distante sei punti mentre il posto valido per la prossima Europa League è a solo una lunghezza. Il tecnico Inzaghi è pronto a mandare in campo il 3-5-2 dovendo però rinunciare agli infortunati Luiz Felipe e Luis Alberto.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia ha fin qui sorpreso durante il cammino nel primo campionato di Serie A. I liguri infatti hanno conquistato 29 punti e stazionano al quattordicesimo posto, in compagnia di Fiorentina e Benevento, con sette lunghezze sull’ultimo posto che vale la retrocessione, al momento occupato dal Cagliari. La squadra di Italiano si è tolta perfino la soddisfazione di fermare il Milan, totalizzando sette vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. Assenti per la gara dell’Olimpico l’infortunato Saponara Ramos, positivo al Covid ed Estevez  guarito ma impiegato in una lavoro differenziato rispetto al gruppo.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-SPEZIA

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Sena, Ricci, Pobega; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano

 

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Lazio e Spezia, in programma sabato 3 aprile alle 15 per la ventinovesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta su DAZN. I clienti Sky potranno seguire il match tramite l’app Sky Q.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti la Lazio risulta favorita. L’1 vale 1.43 , la vittoria dello Spezia vale 6.65 mentre il segno X 4.70. Bet365 propone l’1 a 1.40 così come Snai mentre Eurobet a 1.38.