Home > SPORT > Tennis > TENNIS: AL WTA DI MIAMI IN PROGRAMMA LE SEMIFINALI

TENNIS: AL WTA DI MIAMI IN PROGRAMMA LE SEMIFINALI

tiro con racchetta da tennis

MIAMI OPEN MASTERS 1000 WTA

Il Miami Open, Masters 1000, conosciuto come Masters di Miami, è un torneo di tennis maschile e femminile che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti, nei mesi di marzo e aprile.
Un tornei molto importante che si disputa dal 1985. In campo femminile, è Serena Williams a detenere il recrod di successi (ben 8), in passato giocarono e vinsero anche Steffi Graf, Gabriela Sabatini, Martina Navratilova, Monica Seles e Venus Williams. A vincere il trofeo nel lontano 1985, la prima edizione, fu Martina Navratilova che sconfisse Chris Evert in due set, in una delle sfide più affascinanti degli anni 80. La Evert, pero, riuscì ad alzare il trofeo più importante l’anno dopo quando mandò al tappeto, in due set, una giovanissima Steffi Graf.
.

IL TABELLONE ALLINEATO ALLE SEMIFINALI

Il torneo è entrato nel vivo. Siamo praticamente alle battute conclusive. Fra conferme e diverse sorprese, il tabellone si è allineato alle tanto attese semifinali. Nella parte alta, la testa di serie numero 1, e numero 1 al mondo, Ashleigh Barty, pur soffrendo durante il cammino (eliminate in tre set sia la Kucova, la Azarenka e la Sabalenka). Quarto di finale molto bello quello fra la Barty e la Sabalenka sino al 3 pari del terzo set. Match equilibratissimo, poi un infortunio della Sabalenka ha lasciato campo libero alla Barty che ha conquistato 12 dei 13 punti successivi chiudendo il terzo set, e di conseguenza il match, per 6-3.
Barty che, in semifinale, si troverà di fronte la Svitolina che non ha avuto alcuna difficoltà a battere la Sevastova in due set.
Nella parte bassa, invece, si troveranno di fronte Bianca Andreescu, numero 8 del seeding, e Maria Sakkari (numero 25 del mondo). Si tratta di un incontro inedito fra le due ragazze che non si sono mai affrontate prima.
La Andreescu ha vinto tutte le sue partite al terzo set, mentre la Sakkari, nei quarti di finale, ha liquidato in due partite la numero 2 del seeding, la giapponese Naomi Osaka.

DOVE VEDERLO IN TV

Il torneo di Miami, che si concluderà con la finale di domenica 4 aprile, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nel testa a testa della semifinale fra Bianca Andreescu e Maria Sakkari favorita, per BetFlag e i suoi analisti, la Andreescu, la cui vittoria vale 1.80, mentre il successo della greca Sakkari vale 1.92.