Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: scontro al vertice tra PSG e Lille

Ligue 1: scontro al vertice tra PSG e Lille

Stadio PSG

PREVIEW PSG-LILLE

La sosta per le gare delle Nazionali è ormai alle spalle e ora la Ligue 1 si prepara a offrire un weekend incandescente. Sabato pomeriggio andrà in scena la sfida tra Paris Saint Germain e Lille, che rappresenta un autentico scontro al vertice. Le due squadre sono appaiate in prima posizione, situazione venutasi a creare dopo i risultati del turno precedente allo stop per le qualificazioni mondiali. A sole otto giornate dal termine della stagione questo incontro risulterà, con molta probabilità, decisivo per sancire chi verrà proclamato Campione di Francia. Gli ultimi cinque incroci pendono dalla parte dei parigini, in grado di vincere in tre occasioni; solo un successo, invece, per i Mastini, mentre all’andata l’incontro terminò a reti bianche.

LA VIGILIA DEL PSG

Nonostante la battuta d’arresto contro cui è incappato a metà marzo, il PSG sta attraversando un ottimo momento di forma, sia in campionato che nelle altre competizioni. Nel massimo torneo d’Oltralpe ha approfittato dell’ultima sconfitta degli avversari di turno, raggiungendoli in vetta, mentre in Coppa di Francia si è qualificato ai quarti di finale, eliminando proprio la formazione di Galtier un paio di settimane fa. Rispetto alla principale rivale per il titolo, il Paris gode di una migliore differenza reti di +15, vantaggio acquisito anche grazie alle nove vittorie ottenute nelle ultime dodici uscite. Pochettino sarà a corto di alcuni importanti elementi della rosa per questa gara, tra cui Icardi, Verratti, Sarabia e Bernat.

LA VIGILIA DEL LILLE

Stato di salute mentale opposto, invece, per il Lille. Dalla testa della classifica in solitaria, si è ritrovato a condividere il primato con un’altra squadra nel giro di pochi giorni. La differenza di potenziale e la maggiore abitudine da parte dei biancorossoblu a concorrere per quel tipo di obiettivo sono fattori che iniziano ad avere un certo peso. Gli uomini di Galtier (accostato al Napoli nelle ultime ore) non hanno smesso di credere nell’impresa che manca dal 2011, ma le otto sconfitte nei più recenti undici confronti diretti in casa del PSG non sono un dato rassicurante, anche se può fungere da stimolo per ribaltare i precedenti. Il gruppo a disposizione dell’ex tecnico del Saint Etienne è praticamente al completo, a eccezione di Pied.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Icardi, Mbappè. All. Pochettino

Lille (4-2-3-1): Maignan; Djalo, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Renato Sanchez; Ikone, Yazici, Bamba, Ylmaz. All. Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Paris Saint Germain e Lille, valevole per la trentunesima giornata di Ligue 1, si giocherà sabato alle ore 17.00 e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma DAZN.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag il Paris parte con tutti i favori del pronostico, quotando l’1 a 1,67, mentre il segno X e la vittoria del Lille (2) sono bancati rispettivamente 3,80 e 5,10. Altri bookmakers, come Eurobet, Unibet e Bwin, invece, mettono a lavagna il successo dei pargini a 1,65.