Home > SPORT > Tennis > Tennis: a Miami tutto pronto per le semifinali

Tennis: a Miami tutto pronto per le semifinali

Tennis: Masters 1000 di Miami: nella finale maschile di fronte Sinner e Hurkacz

MIAMI OPEN MASTERS 1000 

Il Miami Open, Masters 1000. conosciuto come Masters di Miami, è un torneo di tennis maschile e femminile che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti, nei mesi di marzo e aprile.
Un tornei molto importante che si disputa dal 1985. Il primo vincitore fu l’americano Tim Mayotte, nell’albo d’oro figurano i più grandi campioni di tennis, da Ivan Lendl a Adre Agassi (sei volte vincitore, detiene il record di successi insieme con Novak Djokovic) a Pete Sampras e, ancora, Jim Courier, Mats Wiladner, sino a Andy Murray, Novak Djokovic e Roger Federer, l’ultimo a conquistare il torneo nel 2019, poiché lo scorso anno, causa covid, non si è disputato.
In campo femminile, è Serena Williams a detenere il record di successi (ben 8), in passato giocarono e vinsero anche Steffi Graf, Gabriela Sabatini, Martina Navratilova, Monica Seles e Venus Williams.
.

IL TABELLONE ALLINEATO ALLE SEMIFINALI

È russo Andrey Rublev, testa di serie numero 4, l’ultimo tennista, in ordine di tempo, a qualificarsi per le semifinali del torneo statunitense. Rublev, al termine di un incontro interrotto più volte causa pioggia, ha piegato in due set molto combattuti, lo statunitense Sebastian Korda, con il punteggio di 7-5 7-6.
Rublev affronterà, in semifinale (in programma alle ore 1 italiane di sabato 3 aprile), il polacco Hubert Hurkacz, numero 26 del seeding, che, ai quarti di finale, ha avuto la meglio del greco, Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 2 del tabellone per 2-6 6-3 6-4.
E non ci sarà neanche la prima testa di serie del torneo, Daniil Medvedev, battuto, ai quarti, dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, il quale affronterà Jannik Sinner (match programmato per le ore 19 italiane di venerdì 2 aprile). Sinner, che sta attraversando un ottimo momento di forma, ha avuto la meglio , ai quarti, di Alexander Bublik in due set (7-6 6-4).

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Roberto Bautista Agut b. Daniil Medvedev 6-4 6-2
Jannik Sinner b. Alexander Bublik 7-6 (5) 6-4
Andrey Rublev b. Sebastian Korda 7-5 7-6 (7)
Hubert Hurkacz b. Stefanos Tsitsipas 2-6 6-3 6-4

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Roberto Bautista Agut c. Jannik Sinner
Andrey Rublev c. Hubert Hurkacz

DOVE VEDERLO IN TV

Il torneo di Miami, che si concluderà con la finale di domenica 4 aprile, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nel testa a testa della semifinale fra Andrey Rublev e Hubert Hurkacz favorito, per BetFlag e i suoi analisti, Rublev, la cui vittoria vale 1.22, mentre il successo di Hurkacz vale 3.80.